REALTECH Italia: performance positive nel 2008

REALTECH Italia: performance positive nel 2008 REALTECH Italia: performance positive nel 2008 grazie a una strategia mirata studiata sulle esigenze dei clienti e del mercato Fatturato Italia oltre 16 milioni di Euro e indice EBIT a +7,23% Agrate Brianza, 20 maggio 2009 - REALTECH Italia - leader europeo nel software di System Management e leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT innovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidio dei sistemi informativi - ha chiuso l'anno fiscale 2008 in crescita, con un incremento sia del fatturato sia dell'indice EBIT.

20/mag/2009 10.12.15 Sound PR Contatta l'autore

REALTECH Italia: performance positive nel 2008

grazie a una strategia mirata studiata sulle esigenze dei clienti e del mercato

Fatturato Italia oltre 16 milioni di Euro e indice EBIT a +7,23%

Agrate Brianza, 20 maggio 2009 – REALTECH Italia - leader europeo nel software di System Management e leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT innovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidio dei sistemi informativi – ha chiuso l’anno fiscale 2008 in crescita, con un incremento sia del fatturato sia dell’indice EBIT.

La filiale italiana ha ottenuto un fatturato pari a circa 16 milioni di Euro e una crescita dell’indice EBIT pari al 7,23%. Tali performance positive sono un chiaro segnale di come REALTECH Italia stia affrontando l’attuale periodo economico: l’azienda ha infatti focalizzato la propria attenzione su quelle attività chiave che sono la risposta concreta alle esigenze dei propri clienti.

“Ancor più di prima la nostra struttura consulenziale si pone l’obiettivo di anticipare e sviluppare le esigenze dei clienti SAP in termini di competenze, capacità e offerta, ottenendo così il massimo rendimento dalle opportunità offerte dal mercato 2009,” sottolinea Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di REALTECH Italia. “A ciò si aggiunge lo sviluppo di best practice relative a tematiche innovative come gestione del credito, virtualizzazione, sicurezza, ecc.”.

REALTECH Italia nel corso del 2008 ha saputo affrontare gli sviluppi macroeconomici tenendo sempre ben presente la propria mission, che identifica nel supporto al cliente, costante e continuo, una leva di fondamentale importanza per l’offerta di un servizio personalizzato di elevata qualità. Ciò risulta essenziale ancor di più nell’attuale 2009 che ha visto nel confronto del fatturato REALTECH Italia Q1 2009/2008 un andamento stabile. Un periodo delicato in cui i budget sono ridotti ed è quindi necessario per i clienti potersi affidare alla consulenza di un partner come REALTECH in grado di offrire un'analisi affidabile delle loro reali esigenze e, naturalmente, una serie di possibili soluzioni studiate e sviluppate ad hoc, che tengano anche in considerazione l’opzione meno costosa della manutenzione e ottimizzazione dei sistemi.

###

REALTECH Italia S.p.A, fondata nel 1996, è la filiale della multinazionale tedesca REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte) ed è presente nel nostro Paese con sedi a Milano (Agrate Brianza) e Roma ed uffici a Torino, Padova, Bari e Avellino. REALTECH conta ad oggi oltre 1.500 aziende clienti che hanno scelto la sua partnership a livello mondiale.

REALTECH è leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT innovative per la gestione dei processi di business aziendali e per il presidio dei sistemi informativi. L’eccellenza delle proprie soluzioni e la qualità dei servizi di consulenza, fanno di REALTECH una “Enterprise SOA Company” in grado di sviluppare insieme ai propri clienti le migliori risposte applicative e tecnologiche per le esigenze di business.

REALTECH Italia si è aggiudicata il riconoscimento speciale per l’implementazione del primo progetto ESA sul mercato nell’ambito del SAP NetWeaver Partner Award promosso da SAP Italia.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli/Alessandra Malvermi

Corso di Porta Romana, 2

20122 Milano

Tel. +39 02 80649.1

Fax +39 02 80649.220

t.varalli@soundpr.it / a.malvermi@soundpr.it

REALTECH ITALIA S.p.a

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MI)

stefania.bondesani@realtech.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.