Risparmio energetico con Ecobee, il termostato sempre online

22/mag/2009 16.35.16 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ecobee

Ecobee è un’azienda canadese che ha sviluppato un particolare dispositivo che permette di controllare il termostato di un ambiente direttamente online, proponendo una interessante soluzione per un target di consumatori ben preciso: di quelle persone cioè che amano poter controllare i propri consumi (e i risparmi) energetici e che si trovano a proprio agio con i più recenti gadget e dispositivi elettonici.

Il sistema è molto semplice, in quanto sfrutta una semplice rete wi-fi (di cui deve essere dotato il cliente) per il collegamento del termostato direttamente ad internet. In questo modo infatti basta un collegamento al web ed è  possibile controllare e regolare il proprio termostato da qualsiasi luogo ci si trovi. Il costo del termostato Ecobee è di 385 dollari (oltre alla spedizione e all’installazione) una tantum e di 35 dollari all’anno per l’accesso al portale. Insomma, ogni esigenza ha un costo…

Il video di seguito illustra il funzionamento del dispositivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl