Corso di Formazione su "Le Raccomandazioni del Ministero della Salute per evitare gli incidenti in corsia" Palermo 2,3 luglio 2009

Corso di Formazione su "Le Raccomandazioni del Ministero della Salute per evitare gli incidenti in corsia" Palermo 2,3 luglio 2009 Palermo - Contro il rischio di incidenti in sanità è ora di passare dalla teoria alla pratica.

22/mag/2009 17.44.40 Innovazione&Sviluppo s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Palermo – Contro il rischio di incidenti in sanità è ora di passare dalla teoria alla pratica. Questo è l’obiettivo del corso di formazione sulle “Procedure per l’applicazione delle Raccomandazioni del Ministero della Salute in materia di Rischio Clinico” che si svolgerà a Palermo il 2 e 3 luglio p.v.
Il corso, riservato a 50 partecipanti tra Dirigenti Medici e Responsabili Qualità delle Strutture sanitarie pubbliche e private, intende affrontare in maniera completa ed esaustiva le 9 Raccomandazioni formulate dal Ministero della Salute per la prevenzione degli eventi avversi. In particolare, oltre all’analisi delle Raccomandazioni Ministeriali, saranno forniti schemi di procedure applicati a casi di studio.
“Il tema del Rischio Clinico è ormai al centro del dibattito nazionale del settore – afferma Domenico Colimberti Dirigente Medico Responsabile dell’Unità Operativa “Qualità” dell’ARNAS Civico e Benfratelli di Palermo – ma spesso l’approccio rischia di rimanere troppo teorico non consentendo agli operatori di maturare degli schemi di comportamento idonei ad una reale prevenzione degli errori”.
Il corso, che consentirà ai partecipanti di acquisire anche crediti ECM, affronterà la tematica da un punto di vista sia procedurale che applicativo.
“I medici impegnati nelle strutture ospedaliere sono gravati da enormi responsabilità e carichi di lavoro nell’esecuzione del proprio operato – ricorda Vittorio Scaffidi Abbate Direttore Scientifico di Innovazione & Sviluppo Srl – e solo grazie a procedure chiare e circostanziate possono essere agevolati nella prevenzione degli errori in cui possono incappare nella pratica quotidiana.”
Per maggiori informazioni sull’evento o per pre-adesioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa allo 091.9820769, mandare una mail al seguente indirizzo o collegarsi al seguente sito internet:
- www.innovazionesviluppo.biz
- formazione@innovazionesviluppo.biz
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl