Eutelia fa sberleffi del MSE e di Giampietro Castano: CEDUTE LE ATTIVITA' IT AD UNA SRL >>> CONVOCARE SUBITO l'UNITA' DI CRISI

Eutelia fa sberleffi del MSE e di Giampietro Castano: CEDUTE LE ATTIVITA' IT AD UNA SRL CONVOCARE SUBITO l'UNITA' DI CRISI La comunicazione aziendale di apertura della procedura per la cessione del settore IT alla società Agile Srl, è gravissima e inaccettabile.

23/mag/2009 21.58.34 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

E’ l’ennesimo atto di forza di una azienda che, pur in presenza di un confronto a livello istituzionale, decide di procedere come se nulla fosse.

Riteniamo urgente la convocazione dell’Unità di Crisi presso il ministero dello Sviluppo Economico al fine di fermare l’azienda e discutere, senza forzature, del futuro di 2000 famiglie.

Qualsiasi operazione intorno alla società deve essere fatta all’interno di un quadro condiviso che dia certezze, sulla base di impegni concreti, ai problemi posti dai lavoratori.

Solo la partecipazione e l’intervento forte di tutti i soggetti istituzionali presenti nell’Unità di Crisi possono garantire un percorso di questo tipo e riportare a più miti consigli una società che, invece di cogliere le opportunità del tavolo, decide di procedere forzando e rischiando di produrre ulteriori difficoltà.

Che il ministero si faccia sentire ed intervenga immediatamente per riportare al tavolo Eutelia entro il tempo utile previsto dalla procedura per l’incontro con le Organizzazioni Sindacali.

Al fine di scongiurare quest’ennesimo atto di forza della società, è proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori di Eutelia SpA, per il giorno 28 maggio p.v., con presidi sotto tutte le sedi delle regioni e, a Roma, sotto il ministero dello Sviluppo Economico.

Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!