Exuve, il marchio che lascia disegnare gli abiti ai consumatori

25/mag/2009 13.06.46 Blog Network Contatta l'autore

exuve

La californiana Exuve è un nuova azienda di abbigliamento che vende vestiti disegnati e votati dai consumatori. Chiunque infatti può proporre direttamente online un disegno di un qualsiasi capo di abbigliamento (sia per uomo che per donna), scegliendo fra diverse combinazioni di modelli, colori e caratteristiche. Le varie proposte vengono poi discusse fra i membri della community di Exuve, i quali possono votare le varie creazioni e/o suggerire modifiche e adattamenti. Ogni creazione partecipa ad uno degli svariati concorsi organizzati ogni mese da Exuve e i capi vincitori di ogni concorso vengono poi messi in produzione per la vendita online direttamente sul sito. Interessante il fatto che i “designer” vincitori sono ricompensati con 500 dollari, un buono da 200 dollari da spendere sul sito Exuve e con il 5%  dei ricavi per ogni capo venduto.