Neronero e Pittarello Calzature, insieme per il successo

Neronero e Pittarello Calzature, insieme per il successo NERONERO, azienda leader nella distribuzione di prodotti Lavazza, e Pittarello Calzature, nota catena retail di calzature, hanno firmato un accordo di collaborazione che prevede diverse attività di co-marketing finalizzate all'aumento di visibilità dei rispettivi marchi.

25/mag/2009 17.58.26 neronero.it Contatta l'autore

NERONERO, facente parte del gruppo Alenis, è una realtà giovane e dinamica che opera in Italia ed Europa, in uno dei mercati che rappresentano l'eccellenza del Bel Paese, quello del caffè. Specializzata nei prodotti Lavazza
in cialde caffè per famiglie ed uffici, in particolare i sistemi per caffè espresso Lavazza Blue ed Espresso Point. Il marchio NERONERO sin da subito si è differenziato dai concorrenti come operatore on-line specializzato nella gestione di macchine Lavazza. Questo significa macchine da caffè disponibili sia in vendita che in comodato d'uso, gamma completa di miscele caffè e selezione di bevande calde Lavazza (the, camomilla, cioccolate, tisane  DI PIU').

Pittarello Calzature, presente sulla maggior parte del territorio nazionale grazie ai propri 46 punti vendita, rappresenta "una grande azienda italiana in continua evoluzione, una famiglia che da tre generazioni opera nel settore della distribuzione di calzature, un marchio che conferma questo impegno e successo". Una storia di successi e di dedizione familiare appunto, che ha portato l'azienda ad affermarsi anche all'estero, con l'apertura di nuovi spazi commerciali in Croazia.

Il progetto di co-marketing si concretizzerà attraverso la realizzazione di alcune attività svolte in sinergia dai due brand. In particolare, Pittarello garantirà degli spazi nei propri punti vendita per il materiale espositivo ed informativo di NERONERO. NERONERO, invece, coinvolgerà Pittarello in attività di comunicazione, in particolare con la promozione del marchio Pittarello sul proprio sito web e attraverso diverse attività on-line (newsletter, banner, PR articles..).

L’accordo di co-marketing partirà dalla seconda metà di maggio 2009, quando
Pittarello Calzature esporrà in nove dei suoi punti vendita (Milano, Gallarate, Lissone, Pantigliate, Brescia, Curno, Padova, Parma, Lucca) i corner espositivi di Neronero. In ognuno di questi negozi, sarà quindi possibile trovare un angolo riservato al mondo del caffè di NERONERO, con depliant e materiale pubblicitario di alto design, per conoscere i vantaggi dell'offerta Lavazza. Per visitare i siti Internet delle due aziende: www.neronero.it e http://www.pittarello-calzature.it.