Nuove professioni: a giugno, a Firenze, il corso di wedding planner

Nuove professioni: a giugno, a Firenze, il corso di wedding planner FIRENZE - Dopo il successo della scorso inverno, torna a Firenze il corso di "Wedding Planner", proposto dall'A.S. Consulting Sas di Anna Sacristano & C., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana.

26/mag/2009 16.07.40 CORSO WEDDING PLANNER Contatta l'autore

FIRENZE - Dopo il successo della scorso inverno, torna a Firenze il corso di “Wedding Planner”, proposto dall’A.S. Consulting Sas di Anna Sacristano & C., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana. Il programma prevede sei lezioni, dal 4 al 19 giugno inclusi, dalle ore 9.00 alle 13 e quindi dalle 14 alle 18.00 con lezione il giovedì ed il venerdì. Sei giornate di full immersion per offrire una maggiore efficacia nell'apprendimento, con l’obiettivo di affrontare i nodi cruciali della professione: il ruolo del wedding planner, l'identità personale, la comunicazione, il lavoro del wedding planner con le differenze fra i matrimoni per sposi italiani e per stranieri, il marketing operativo e strategico, gli addobbi floreali, la contrattualistica, le varie tipologie di impresa, i costi di gestione, il galateo e il bon ton negli eventi conviviali.

Il corso sarà tenuto da professionisti con esperienza pluriennale nelle materie insegnate. Attraverso le lezioni, a numero chiuso, verranno formati dei veri e propri professionisti della cerimonia, in grado di occuparsi di ogni dettaglio.

Il “wedding planner”, figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta infatti affermando anche in Italia. Il suo compito è stupire, sorprendere, far sognare e divertire gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata, dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail, pensato come momento di aggregazione e convivialità, fino al pranzo o alla cena dove trova spazio la magia delle scenografie

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi ha frequentato almeno il 70% delle lezioni).

La partecipazione prevede il pagamento di  euro 850,00 Iva esente, comprensivo del pranzo. Al momento dell’iscrizione dovrà essere versato l’acconto di €. 200,00  Le lezioni si svolgeranno nella sede di As Consulting, in via della Casella 61/63, a Firenze.

Info e iscrizioni: 055.7331634, 0557875562, info@asconsulting.fi.it; www.asconsulting.fi.it.