Arrogante atto di Eutelia: l'IT ceduta alla controllata Agile

Arrogante atto di Eutelia: l'IT ceduta alla controllata Agile Eutelia: l'IT ceduta alla controllata Agile Fonti sindacali riferiscono che la società di Arezzo ha comunicato l'avvio della cessione delle operazioni di informatica a una srl della ex Getronics Italia Lunedì 25 Maggio 2009 Stando a un comunicato sindacale, Eutelia ha avviato la procedura per la cessione del settore IT ad Agile srl, una controllata al 100% con sede a Potenza che opera nel settore dei call center e che un tempo faceva capo a Getronics Italia, acquisita dalla società di tlc di Arezzo tre anni fa.

26/mag/2009 14.37.08 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Eutelia: l'IT ceduta alla controllata Agile

Lunedì 25 Maggio 2009

Stando a un comunicato sindacale, Eutelia ha avviato la procedura per la cessione del settore IT ad Agile srl, una controllata al 100% con sede a Potenza che opera nel settore dei call center e che un tempo faceva capo a Getronics Italia, acquisita dalla società di tlc di Arezzo tre anni fa. Secondo quanto scritto in un blog dei lavoratori del settore IT di Eutelia, la cessione dovrebbe avvenire entro 25 giorni dalla data della citata comunicazione (18 maggio), cioè entro il 12 giugno. Eutelia al momento non ha emesso alcuna comunicazione ufficiale pubblica a riguardo.
Fondata nel 2004 all'interno del gruppo Getronics, Agile offre servizi di contact center multicanale, di primo e secondo livello, consulenza, sviluppo, progettazione, gestione e assistenza di prodotti hardware e software e soluzioni di sicurezza informatica, sviluppo web, comunicazione e formazione ad aziende ed enti pubblici. La società ha realizzato il Centro Servizi della Regione Basilicata.
Eutelia ha annunciato l'intenzione di uscire dal business dell'IT (circa 2mila dipendenti), in cui era entrata proprio con l'acquisizione della filiale di Getronics, lo scorso gennaio. La settimana scorsa la società ha annunciato un calo del 25% del fatturato globale, e del 15% delle attività IT a 24,6 milioni di euro, con una perdita di quasi 13 milioni.
Per protestare contro la decisione unilaterale di Eutelia di procedere alla cessione di ramo d'azienda alla controllata Agile i sindacati Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno indetto uno sciopero per giovedì 28 maggio.

Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!