EUTELIA >>> Manifestazione del Lavoratori al lingotto di Torino

27/mag/2009 21.37.25 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una delegazione di una quarantina di lavoratori dell’Eutelia ha presidiato il Lingotto in occasione dell’inaugurazione di Tosm, il salone dell’informatica.
I lavoratori, che stati ascoltati dal sindaco Sergio Chiamparino e dalla presidente della Regione Mercedes Bresso, hanno voluto così ricordare la forte preoccupazione per il futuro, dopo che l’azienda ha avviato la procedura per scorporare il settore dell’Information Tecnologies, che in Piemonte occupa 300 persone tra Ivrea e Torino, con l’intenzione di dismetterlo.

Giovedì, intanto, si svolgerà poi uno sciopero nazionale di tutti i dipendenti del gruppo Eutelia e, a Torino, una delegazione di lavoratori farà un presidio davanti alla prefettura e davanti alla Regione.

«È necessaria una maggiore determinazione da parte del governo, nell’ambito dell’unità di crisi cui partecipano le Regioni - commenta per la Fiom Federico Bellono - per trovare una soluzione che difenda l’occupazione e un patrimonio di conoscenze e competenze professionali che rischia di andare perduto».


Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl