EUTELIA: POTETTI (FIOM), NO ALLO SCORPORO DELLE ATTIVITA' DI IT SI AD UN'IMMEDIATA CONVOCAZIONE DELL'UNITA' DI CRISI

28/mag/2009 22.51.40 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

Roma, 28 mag. - (Adnkronos) - ''Si e' svolto oggi, in tutte le sedi interessate, lo sciopero nazionale dei lavoratori del gruppo Eutelia. L'iniziativa di lotta e' stata assunta unitariamente dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil con un duplice scopo. Primo, ottenere l'immediata convocazione, presso il ministero dello Sviluppo Economico, dell'Unita' di crisi, in relazione alle vicende del Gruppo. Secondo, bloccare l'operazione, gia' annunciata dalla proprieta', volta a scorporare da Eutelia le attivita' di Information technology per conferirle alla Agile Srl''. Ad affermarlo in una nota e' Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Eutelia. Cio' che noi ci proponiamo, rileva il sindacalista, ''e' impedire l'effettuazione di operazioni avventurose e prive di una solida base industriale. Siamo quindi ragionevolmente molto preoccupati all'idea che 1.900 lavoratori vengano esternalizzati, dalla sera alla mattina, dall'azienda madre e conferiti a un'impresa che, attualmente, ne ha poco piu' di 100''. E se e' grande la preoccupazione dei sindacati, aggiunge Poletti, ''credo che per chiunque non sia difficile immaginare quanto possa essere profonda la preoccupazione dei lavoratori che vedono messo in forse il proprio futuro. Abbiamo avuto una prova di tutto cio' proprio oggi, in occasione della giornata nazionale di lotta proclamata unitariamente da Fim, Fiom, Uilm, dall'alto livello di partecipazione allo sciopero che abbiamo potuto riscontrare in tutta Italia. Cio' e' avvenuto anche a Roma, dove si e' avuta una forte partecipazione, prima, all'Assemblea che si e' svolta nella sede capitolina di Eutelia, poi con la vigorosa manifestazione dei lavoratori in sciopero che sono usciti dalla sede aziendale improvvisando un corteo sulla via Tiburtina''

Scrivi, parla e gioca con i tuoi amici! Scarica Messenger 2009!