Capelli grassi: qualche accorgimento per batterli

Capelli grassi: qualche accorgimento per batterli Quello dei capelli grassi è un problema annoso con cui molti convivono, da anni Prontocapelli ed Hair Center aiutano a risolvere le difficoltà legate all'eccesso di sebo I capelli grassi sono un problema reale che molte persone sopportano quotidianamente, la sensazione di unto e poca pulizia che questo problema procura è eliminabile seguendo alcuni accorgimenti ed utilizzando prodotti specifici.

30/mag/2009 13.26.06 MarketingArena Consulting Contatta l'autore

Quello dei capelli grassi è un problema annoso con cui molti convivono, da anni Prontocapelli ed Hair Center aiutano a risolvere le difficoltà legate all’eccesso di sebo

I capelli grassi sono un problema reale che molte persone sopportano quotidianamente, la sensazione di unto e poca pulizia che questo problema procura è eliminabile seguendo alcuni accorgimenti ed utilizzando prodotti specifici. I ricercatori Hair Center – Prontocapelli hanno stilato per voi alcuni consigli.
La funzione primaria del sebo è quella di lubrificare il follicolo e lo stelo del capello. inoltre insieme al sudore origina uno strato protettivo superficiale che protegge la pelle. Il sebo è composto da: acidi grassi 30%, cera 25%, idrocarburi 15%, trigliceridi 25%, colesterolo 0,5%, pH acido.

Essendo una sostanza grassa il sebo può irrancidire. Oltre a ciò si deve considerare che unitamente al sebo vengono espulsi i residui organici della cellula che lo conteneva, questi residui decomponendosi concorrono alla produzione di cattivi odori.

Cosa fare per togliere i cattivi odori? La via più semplice è rappresentata da un frequente uso dello shampoo. Possono venire in aiuto sostanze deodoranti e rinfrescanti, quali gli olii essenziali di menta, eucaliptolo, pino lauro, impacchi depurativi a base di argilla. Un consiglio importante è quello di non fidarsi di lozioni o shampoo miracolosi e soprattutto affidarsi a persone esperte Per un cuoio capelluto grasso i lavaggi dovranno necessariamente essere frequenti e la cadenza degli stessi dettata dalla fluenza del sebo che varia da soggetto a soggetto ed anche per le condizioni climatiche ed ambientali.

Hair Center – Prontocapelli opera dal 1979 nel settore della tricologia in particolare offrendo trattamenti specifici, protesi tricologiche, parrucche ed infoltimenti. E’ possibile rivolgersi con fiducia ad un centro Hair Center – Prontocapelli e richiedere un check up gratuito.