Vertenza EUTELIA>>> ed ora Castano (MSE) si schiererà come suo dovere al fianco dei lavoratori?

30/mag/2009 12.59.22 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

CASTANO DOVE SEI.. ???

RICORDATI LA STORIA COME RAMMENTA PONZIO PILATO...

“La comunicazione aziendale da parte di Eutelia di apertura della procedura per la cessione del settore It alla società Agile Srl, è gravissima e inaccettabile”. E' perentorio il comunicato diffuso oggi dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, e da quelli delle telecomunicazioni Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Uilcom-Uil che denunciano "l’ennesimo atto di forza di un’Azienda che, pur in presenza di un confronto a livello istituzionale, decide di procedere come se nulla fosse”.

"Riteniamo urgente la convocazione dell’Unità di Crisi presso il ministero dello Sviluppo Economico - scrivono ancora i sindacati - al fine di fermare l’Azienda e discutere, senza forzature, del futuro di 2.000 famiglie. Qualsiasi operazione intorno alla Società deve essere fatta all’interno di un quadro condiviso che dia certezze, sulla base di impegni concreti, ai problemi posti dai lavoratori".

Per i sindacati, "solo la partecipazione e l’intervento forte di tutti i soggetti istituzionali presenti nell’Unità di Crisi possono garantire un percorso di questo tipo e riportare a più miti consigli una società che, invece di cogliere le opportunità del tavolo, decide di procedere forzando e rischiando di produrre ulteriori difficoltà. Il ministero - aggiungono i sindacati - si faccia sentire ed intervenga immediatamente per riportare al tavolo Eutelia entro il tempo utile previsto dalla procedura per l’incontro con le Organizzazioni sindacali”.

Quali sono le parole più cliccate? Scopri la top!