Lo studio fotografico si specializza ancora: solo scatolette

Lo studio fotografico si specializza ancora: solo scatolette Recentemente con l'esempio di We Shoot Bottles abbiamo già visto come uno studio fotografico può cavalcare la via della specializzazione creando una divisione "tematica" per un posizionamento originale in un mercato sempre più competitivo.

03/giu/2009 15.43.12 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

weshootcans

Recentemente con l’esempio di We Shoot Bottles abbiamo già visto come uno studio fotografico può cavalcare la via della specializzazione creando una divisione “tematica” per un posizionamento originale in un mercato sempre più competitivo. Il risultato è quello di un’immagine aziendale facilmente riconoscibile e autorevole (”se vendono solo un prodotto, lo sapranno fare bene…”). Oltretutto, la cosa deve essere piaciuta molto ai clienti di questo studio visto che è stata da poco inaugurata una seconda divisione, questa volta specializzata nel fotografare scatolette.

Si chiama infatti We Shoot Cans (”fotografiamo scatolette”) ed è ancora una volta un esempio chiarissimo del concetto di semplicità dell’offerta: chiunque può capire in un attimo quali servizi offre questa azienda! Ed è anche un esempio di come, una volta individuata una nicchia di successo, si possa estendere la formula anche alle nicchie adiacenti…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl