NANOARTE al NANOFORUM di Torino / 9 - 11 giugno 2009

05/giu/2009 12.09.38 KUT COMMUNICATIONS NEWS Contatta l'autore

La quinta edizione della mostra-convegno dedicata alle nanotecnologie si svolgerà dal 9 all’11 giugno a Torino. All’edizione torinese parteciperà anche, nello stand del Politecnico di Torino, il progetto Nanoarte di Alessandro Scali e Robin Goode: opere d’arte in scala micro e nanometrica realizzate con la collaborazione del Dipartimento di Fisica del Politecnico di Torino.

Nanoarte è il superamento di un frontiera, di un confine, di una necessità: quello dell’arte visibile e percepibile dall’occhio umano. Nanoarte gioca sul paradosso  di esporre idee, concetti e opere d’arte invisibili, ma non per questo inesistenti o irreali.

MOSTRE
Nanoarte, vedere l’invisibile
/ BergamoScienza – Bergamo, Palazzo Frizzoni / 2-21 ottobre 2007
Nanoarte, vedere l’invisibile / Politecnico di Torino / 16 – 19 aprile 2008
Nanoarte, vedere l’invisibile / Art’co – prima fiera dell’arte di Como / 16 – 19 maggio 2008
Nanoarte, vedere l’invisibile / Infini.To – Parco dell’astronomia di Torino / 23 maggio – 15 giugno 2008
YOUNIVERSE / BIACS 3, Biennale di arte contemporanea di Siviglia / 2 ottobre 2008  - 11 gennaio 2009

CONFERENZE
Future of mind or mind the future?
/ Accademia delle Scienze, Torino / 28 maggio 2008
Nanoarte: tra arte, scienza, percezione / Infini.To – Parco dell’astronomia di Torino / 7 giugno 2008
Nanoart: beyond the pillars of Hercules / Technarte  - Art & Science international conference, Bilbao /23 –24 aprile 2009.

Pe rinformazioni e contatti:
Alessandro Scali /  scali@nanoarte.it / +39 339 2669516
Alessandro Chiolerio / alessandro.chiolerio@polito.it / +39
http://www.nanoarte.it <http://www.nanoarte.it/>
http://nanoarte.blogspot.com <http://nanoarte.blogspot.com/>

Logo, immagine coordinata, sito internet e blog Nanoarte sono stati realizzati da Kutcomm srl - http://www.kutcomm.com