FRANCO ASCANI COORDINATORE DIDATTICO-SCIENTIFICO DELLA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT DEL CONI Comunicato Stampa FRANCO ASCANI COORDINATORE DIDATTICO-SCIENTIFICO DELLA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT DEL CONI La Giunta del Comitato Regionale Lombardia del CONI, presieduta dall'Arch. Pino Zoppini, ha definito, all'unanimità, gli assetti della Scuola Regionale dello Sport per il prossimo quadriennio, nominando, su proposta del Consiglio Direttivo della Scuola (che comprende tutti i Presidenti CONI della Regione) Coordinatore Didattico - Scientifico il Prof.

08/giu/2009 17.39.05 ficts Contatta l'autore

Comunicato Stampa

La Giunta del Comitato Regionale Lombardia del CONI, presieduta dall’Arch. Pino Zoppini, ha definito, all’unanimità, gli assetti della Scuola Regionale dello Sport per il prossimo quadriennio, nominando, su proposta del Consiglio Direttivo della Scuola (che comprende tutti i Presidenti CONI della Regione) Coordinatore Didattico - Scientifico il Prof. Franco Ascani per “i precisi requisiti e le competenze professionali nel campo della formazione e del management”.

Il Prof. Ascani, Presidente Internazionale della FICTS, è attualmente Direttore del Master in “Sport Management, Marketing e Sociology” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e del Master Sport alla “Business School” del “Sole24Ore”.

La Scuola Regionale dello Sport, presieduta dal V. Presidente CONI Lombardia Adriano Pucci Mossotti, in attuazione del nuovo Regolamento, svolgerà, in collaborazione con i Comitati Provinciali CONI, attività di diffusione della cultura sportiva e di miglioramento delle competenze di dirigenti, tecnici e collaboratori coordinando le diverse risorse professionali dei docenti e degli esperti.

La Scuola svolgerà la sua azione per soddisfare le esigenze formative ed informative di tutte le figure che operano in ambito sportivo nonché la ricerca, attraverso pubblicazioni, documenti e filmati, in sinergia con i Comitati Provinciali CONI, con la Regione Lombardia e con le Istituzioni.

Fausto Origlio è stato eletto V. Presidente Vicario del CONI Lombardia nella stessa seduta di Giunta.

FICTS - Ufficio Stampa - Via De Amicis, 17 - 20123 Milano - Tel. +39.02.89.40.90.76 - Fax +39.02.837.59.73

ufficio.stampa@sportmoviestv.com - info@ficts.com - www.sportmoviestv.com