Fujitsu espande l'ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

08/giu/2009 20.14.18 Shin Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Fujitsu espande l’ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

 

 

Langen, Germania, 8 giugno 2009 Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX.

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l’assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

 

Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell’anno.

 

Manfred Mettendorff, Senior Marketing Manager di FME, ha dichiarato: “Teltonika completa alla perfezione il nostro ecosistema di partner di terminali internazionale. Inoltre è un vendor europeo le cui strutture produttive sono molto concorrenziali e si trovano entro i confini dell’Unione Europea. Teltonika è in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze e ha già una straordinaria storia di successi alle spalle. Mette a disposizione l’esperienza acquisita nel settore dei moduli wireless e contribuirà a lanciare un’intera serie di prodotti WiMAX nel giro di brevissimo tempo”.

 

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum®. Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo “full mobile” e sistemi embedded.

 

Arvydas Paukštys, CEO di Teltonika, ha dichiarato: “Abbiamo scelto la soluzione WiMAX di Fujitsu per la sua tecnologia core innovativa e concorrenziale, oltre che per l’eccellente assistenza locale e globale e le infrastrutture di R&D di Fujitsu. Attendiamo con impazienza il lancio delle nostre minicard PCI Express in formato half-size triple-band, dei modem USB, dei router, delle telecamere e di altri prodotti M2M basati sulla piattaforma WiMAX di Fujitsu”.

 

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

 

Informazioni su Teltonika

Da più di 10 anni Teltonika sviluppa e produce prodotti e soluzioni M2M esclusivi. Teltonika ha 4 team di sviluppo di grande esperienza che utilizzano 4 piattaforme uniche. La società ha alle sue dipendenze più di 50 support engineer che parlano 11 lingue diverse e offrono assistenza ai clienti in 117 paesi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Negli ultimi 5 anni Teltonika ha sviluppato e venduto più di 45 prodotti e soluzioni diversi in Europa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono velocità e affidabilità. Il principale obiettivo di Teltonika consiste nel migliorare l’efficienza e il successo delle aziende.

 

Immagini

Potete richiedere l'immagine ad alta risoluzione a: simona@shincommunication.com

 

Contatti Stampa:

 

Ing. Pierluigi Cebrelli

Fujitsu Microelectronics

Tel: 02.90.45.021

www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics

 

HQ JSC Teltonika

Saltoniskiu st. 10c

LT-08105, Vilnius

Lithuania

Tel: +370 5 265 73 60 (International Calls)

Tel: +370 5 265 73 61

Fax: + 370 5 276 13 80

E-mail: info@teltonika.lt 

Web:   www.teltonika.lt

 

Simona Labianca

Shin Communication

Tel. 340 0571697

simona@shincommunication.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl