Partita la nuova campagna pubblicitaria sul web di Dueggimoney: I Prestiti Irriverenti.

12/giu/2009 12.00.58 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dueggì Money lancia la nuova campagna pubblicitaria online con una forma di comunicazione, ironica ed irriverente, destinata a catturare l’attenzione degli utenti di internet.

Dueggì Money, azienda specializzata nel settore finanziario ed in particolare nel segmento dei prestiti a dipendenti e a pensionati, inaugura per la pubblicità sul web una nuova comunicazione. Cessione del quinto
Nel pianificare le proprie strategie di marketing, Dueggì Money ha deciso di sfruttare le grandi potenzialità del Web realizzando campagne online finalizzate all'incremento della popolarità del marchio e alla promozione dei prodotti presso il grande pubblico di Internet.

Per questo motivo è stata programmata una serie di azioni di web advertising tra cui una campagna Banner su circa 6.000 siti web italiani, e DEM mirate al target di riferimento (Pensionati, Dipendenti Pubblici e Privati ). Oltre 30 creatività sono state realizzate e a breve ne arriveranno altre 10. In solo due settimane sono state registrate circa 100.000 visite totali e ben 90.000 visitatori unici. I dati sono destinati a crescere nel tempo.

“Diversa dagli stereotipi e con uno stile creativo improntato all’ironia, questa nuova comunicazione è destinata a rimanere impressa. - dichiara Lazzaro Picardi, Web Marketing Manager e ideatore della campagna - Il nostro target è abituato ad associare al settore finanziario le immagini di soldi che cadono dal cielo, di case e viaggi, di gente felice . Noi abbiamo deciso, per la comunicazione web, di dare uno scossone a questi clichè, rassicuranti ma decisamente ovvi che lasciano gli utenti spesso indifferenti.”

Cessione del quintoTra le creatività attualmente online
Prestito Relax: il banner propone una vecchia cinquecento tappezzata di giornali. È ora di concedersi una vita più comoda con un prestito Dueggì Money.

Prestito Veloce: un claim utilizzato di frequente negli spot di società finanziarie, si colora di ironia grazie all’associazione dell’immagine di uno spermatozoo che giunto al traguardo sfoggia un cartello con sù scritto “Primo”.

Ansia da Prestito: in questa creatività si ironizza sul panico da finanziamento: in primo piano tre pillole blu, le più famose al mondo, scelte come rimedio per l’ansia.

30.000,01: accompagnato dal claim “il prestito con qualcosa in più”, questo banner gioca sul concetto di stranezza per richiamare l’attenzione degli utenti.

L’attenzione crescente di Dueggì Money per Internet ha portato all’apertura del Blog aziendale, uno spazio, aggiornato costantemente dalla redazione interna, destinato all’approfondimento tematico sul mondo dei finanziamenti e alla creazione della pagina Facebook che rappresenta un’ulteriore occasione di dialogo con chi, collaboratori e clienti, già conosce il mondo Dueggì Money e con chi potrebbe entrarne a far parte.

Leggi il comunicato stampa ufficiale.

Dueggì Money
Roberta D'Onofrio
Ufficio Stampa

Dueggì Money è un marchio della Dueggì Finanziaria S.p.A. iscrizione UIC ex D.Lgs. 385/93 n. 33928. Offerte subordinate all’accettazione da parte di Dueggì Finanziaria S.p.A. o della Società erogatrice del finanziamento. Fogli informativi disponibili presso la sede ed i Negozi Finanziari Dueggì Money.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl