Comunicato Stampa - con preghiera di pubblicazione

Comunicato Stampa - con preghiera di pubblicazione Netcity e Fondazione Banca degli Occhi Onlus insieme per la ricerca scientifica Conclusi gli Eventi Italia 2009, continua la campagna di comunicazione Si sono conclusi a fine marzo i primi quattro incontri organizzati da Netcity a favore della ricerca scientifica sulle cellule staminali epiteliali.

12/giu/2009 15.58.31 Ufficio Stampa Netcity Contatta l'autore

Netcity e Fondazione Banca degli Occhi Onlus insieme per la ricerca scientifica
Conclusi gli Eventi Italia 2009, continua la campagna di comunicazione

Si sono conclusi a fine marzo i primi quattro incontri organizzati da Netcity a favore della ricerca scientifica sulle cellule staminali epiteliali.
L’accordo siglato fra Netcity che, ricordiamo, vanta più di 500 centri ottici a marchio Visionet e Lasernet affiliati sull’intero territorio nazionale, e Fondazione Banca degli Occhi – Onlus, varrà per l’intero biennio 2009-2010.
In questo periodo, effettuare acquisti presso gli ottici aderenti significherà portare il proprio contributo alla ricerca, oltre ad usufruire di servizi e prodotti di accertata qualità.
Il progetto, che vede come protagonisti gli ottici affiliati ed i medici oculisti di varie regioni italiane, i ricercatori di Fondazione e le Aziende Partner di Netcity, è stato presentato in occasione degli eventi enogastronomici che si sono tenuti in quattro differenti località italiane a partire dall’inizio di febbraio scorso, in location di grande prestigio: “Ca’ del Bosco”, in provincia di Brescia, “Hotel de La Ville” ad Avellino, “Borgo Lanciano” in provincia di Macerata ed infine “Cantine Due Palme” in provincia di Brindisi.
In ciascuna delle location prescelte si sono gustate le più tipiche e genuine specialità gastronomiche del territorio ed i migliori vini prodotti.
Significativa è stata la presenza di numerosi medici oculisti, in particolare da segnalare è l’intervento a Ca’ del Bosco del Prof. Dott. Giorgio Marchini, Direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche e della Visione della Clinica Oculistica dell'Università degli Studi di Verona, con una relazione dal titolo "Trapianto di cornea e cellule staminali".
Tutti accolti con grande entusiasmo sia da Roberto Marlazzi, Presidente di Netcity Srl, che dal Dott. Diego Ponzin, medico oftalmologo Direttore di Fondazione Banca degli Occhi - Onlus, i quali hanno ribadito la loro soddisfazione nel collaborare ad un progetto sociale di così grande valore.
Per rendere facilmente individuabili i punti vendita del circuito Visionet e        Lasernet che hanno aderito al Progetto, sono stati realizzati materiali promozionali da esporre all’interno del Centro Ottico, ed a breve, verrà dato l’avvio ad una campagna di comunicazione che coinvolgerà i circuiti locali radiofonici di varie regioni, il web e la stampa quotidiana.

Per informazioni:

info@netcityitalia.com