Terapie respiratorie più efficaci grazie ai Gas Medicali

16/giu/2009 17.19.56 stella78 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo l’articolo 1 della Direttiva Europea, un Gas medicale “...utilizzato da solo o in combinazione … e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell’uomo a scopo di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia...” viene considerato un Dispositivo Medico a tutti gli effetti. Il Decreto del Ministero della Salute del 2002 recepisce, tale criterio, rendendo formale, anche in Italia, le disposizioni sancite della Farmacopea Europea.

Con il termine gas medicali vengono, oggi, identificati, infatti, tutti i gas impiegati nelle strutture sanitarie, Gas Medicinali, o miscele di gas che, da soli o in combinazione, vengono utilizzati per fini esclusivamente terapeutici. Parliamo di ossigeno, aria medicale, azoto, anidride carbonica, ma anche di ossido di carbonio, protossido di azoto, ossido di azoto, idrocarburi e gas nobili, un aiuto del tutto nuovo ma indispensabile per la Professione Medica. Oggi la tecnologia continua ad ampliare i campi di applicazione dei suddetti Gas Farmaceutici, permettendone, l’impiego in molteplici operazioni e in diversi interventi medici: i gas diventano, così, elemento imprescindibile della moderna medicina e in quanto tali, devono essere gestiti, prescritti e somministrati con la medesima precisione e cura di qualsiasi altra prescrizione farmaceutica.

Le cure respiratorie, in particolare, mutano in maniera sempre più rapida e una maggiore conoscenza del settore permetterebbe, forse, ai pazienti una più efficiente e sicura terapia curativa: Linde Medicale, company sanitaria che gestisce la fornitura dei gas farmaceutici per la Sanità, è sempre aggiornata, in merito, con le più moderne soluzioni, con lo scopo unico di regalare semplicità e migliore qualità di vita a tutti coloro che soffrono di malattie respiratorie. Linde Medicale vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni nell'ambito dei servizi di distribuzione di gas medicali per la Sanità pubblica e privata, ed è oggi presente in tutta Italia con una vasta rete di centri medicali e agenzie locali. In stretta collaborazione con il personale medico, Linde Medicale, gestisce e rifornisce, ogni giorno, con i suoi prodotti, i processi medici più all’avanguardia, tutelando e supportando, ovunque, presso domicilio privato o nelle strutture autorizzate, i pazienti con le più gravi patologie respiratorie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl