GORENJE: un frigo rosa per raccogliere fondi contro il tumore al seno.

23/giu/2009 00.24.38 Blu Wom Contatta l'autore

L’azienda ha preso parte alla campagna “Together against Breast Cancer” organizzata in Russia da Avon, fornendo un frigo rosa con fiocco in oro bianco della designer Zlatarna Celje come premio per la lotteria di beneficienza tenutasi nella Piazza Rossa di Mosca.

Ancora una volta Gorenje ha voluto dare il suo contributo alla lotta contro il tumore al seno partecipando all’annuale campagna “Together against Breast Cancer” organizzata da Avon in Russia. L’iniziativa benefica si è conclusa con un grande evento nella Piazza Rossa di Mosca: ai piedi della cattedrale di San Basilio è stata infatti organizzata una lotteria benefica seguita dal concerto rock “Rock against cancer” nello stadio Luzhniki. Gorenje ha contribuito offrendo uno dei premi per la lotteria: un proprio frigo dalle linee retrò in una speciale versione rosa con un fiocco decorativo in oro bianco realizzato dalla designer Zlatarna Celje di Celje Goldsmith in onore dell’iniziativa.
La lotteria ha permesso di raccogliere una somma di € 280.000,00 interamente devoluti per l’acquisto di moderne apparecchiature per la diagnosi destinate ai centri oncologici presenti in territorio russo.

Gorenje e Zlatarna Celje lavorano ormai da due anni nell’organizzazione internazionale Europa Donna (The European Breast Cancer Coalition - www.cancerworld.org) per raccogliere fondi allo scopo di migliorare la conoscenza e la prevenzione del tumore al seno e acquistare macchinari sempre più avanzati per una diagnosi più efficace di questo terribile male.

Fino ad ora sono stati prodotti 5 frigoriferi rosa con fiocco bianco offerti per altrettante iniziative di beneficienza, permettendo di ottenere oltre 380.000,00 €.

Alle prime due aste benefiche di Lubiana e Zagabria, che hanno avuto un ottimo riscontro, sono seguiti altri appuntamenti a Split e Londra, nell’ambito delle attività organizzate per l’Ottobre Rosa (il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno).

Quest’anno Gorenje ha deciso di proseguire il proprio impegno collaborando con Avon alla lotteria a Mosca e programmando altre due aste di beneficienza a Sarajevo e Vienna finalizzate alla raccolta di fondi da donare a istituzioni impegnate nella lotta al cancro al seno e da impiegare nell’acquisto di strumentazione medica a scopo diagnostico.

Per ulteriori informazioni:
Blu Wom