Si amplia la gamma degli utensili diamantati con tecnologia Shoxx

Si amplia la gamma degli utensili diamantati con tecnologia Shoxx Comunicato stampa Si amplia la gamma degli utensili diamantati con tecnologia Shoxx Migliorano notevolmente velocità, riduzione delle vibrazioni e durata rispetto agli utensili diamantati classici Basata su di una rivoluzione tecnologica che ha ampiamente dimostrato la sua validità sin dal lancio del disco Shoxx X20 nel 2007, la gamma Shoxx per i professionisti dell'edilizia e dei lavori pubblici si arricchisce con diversi nuovi prodotti: il disco Shoxx G13 e una serie di platorelli di levigatura.

29/giu/2009 13.26.32 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Si amplia la gamma degli utensili diamantati con tecnologia Shoxx

Disco diamantato Shoxx G13: 30% più veloce, 20% di vibrazioni in meno

Destinato al taglio di materiali duri, in particolare il granito, il disco Shoxx G13 garantisce un taglio ultraveloce e preciso, senza schegge. Come tutti gli strumenti della gamma, beneficia della tecnologia Shoxx, unica al mondo, che si basa sull’utilizzo di leganti di estrema durezza, utilizzati nel settore automobilistico, per la fabbricazione dei segmenti.

Il disco Shoxx G13 presenta inoltre la particolarità di garantire una riduzione delle vibrazioni del 20% rispetto a un disco tradizionale. Questo successo tecnologico risiede nella forma dei segmenti a trapezio e nel loro numero (16 segmenti contro i 15 di un disco classico).

Platorelli diamantati Shoxx: rendimento +30%, durata maggiorata

Applicata agli utensili di levigatura, la tecnica Shoxx garantisce un rendimento superiore del 30% rispetto ai platorelli classici. Grazie a segmenti saldati mediante elettroinduzione, i tre platorelli diamantati Shoxx (Z U5, Z A5 e C E5) assicurano una vibrazione ridotta e una straordinaria stabilità durante la levigatura, e sono particolarmente indicati per il cemento, i materiali edili, il cemento abrasivo, l'epossi-cemento, ecc...

La tecnologia Shoxx garantisce un autentico risparmio, considerando la durata di vita molto lunga degli utensili. Shoxx propone anche platorelli con segmenti "2 in 1" adatti a ogni tipo di rivestimento. La particolarità di questi segmenti è di associare spigoli vivi e strati di diamante policristallino.
Inoltre, i ricercatori dell’ufficio progettazione di Shoxx  Technology hanno elaborato sistemi di evacuazione a forma di goccia che garantiscono una migliore ventilazione e un corretto raffreddamento della lamiera.

Il disco diamantato Shoxx G13 e i platorelli diamantati Shoxx vengono a completare una gamma che comprende un disco Shoxx X20, noto per le sue caratteristiche. Lanciato nel 2007, questo utensile diamantato si è distinto per essere il disco diamantato più veloce del mercato.
La volontà della società Shoxx è di sfruttare le performance della sua tecnologia avanzata per continuare ad  ampliare la gamma Shoxx con nuovi utensili diamantati all'avanguardia e  rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei professionisti.

Per maggiori informazioni:
Signora Julie LEGAULT