COME DIVENTARE “CINTURE NERE” PER AUMENTARE LA COMPETITIVITA’ AZIENDALE

29/giu/2009 16.11.25 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MILANO, 29 giugno 2009 – Riparte il 22 settembre, a Milano, la 14a edizione del “Master  6Sigma®. Business Excellence: l’eccellenza in tutti i processi aziendali”. Un percorso formativo ideato e realizzato dalla Galgano Formazione che si sviluppa in tre percorsi così strutturati: 20 giornate di formazione per il ruolo 6 sigma Black Belt, 12 giornate per gli UpGrading Bleck Belt e 8 giornate per i 6 sigma Green Belt. Si tratta di un’opportunità di formazione avanzata per aziende all’avanguardia nel processo di apprendimento continuo dei loro dirigenti. Per informazioni rivolgersi a Segreteria Corsi Galgano Formazione tel. 02.39605222 – e-mail  infogf@galganogroup.it.

 

L’obiettivo dell’iniziativa Galgano è quello di far acquisire competenze di Black Belt*  creando una nuova figura professionale, ormai indispensabile nell’era della conoscenza, che esprima la massima competenza e abilità disponibile in azienda nell’elaborazione e interpretazione dei fatti aziendali. Lo scopo del Master, infatti, è la formazione di leader tecnici, utilizzatori evoluti, oltre che docenti interni, di saperi e strumenti tipici del 6 sigma. Sono tre i principali benefici che derivano alle imprese da queste figure inserite nelle varie aree aziendali per fungere da agenti di cambiamento: disporre di persone capaci di sviluppare e condurre gruppi al miglioramento, ottenere orientamenti utili per il management nella formulazione e conseguente implementazione dei piani di miglioramento, utilizzare e disseminare gli strumenti e i metodi 6sigma®.

 

Il Master è indirizzato a responsabili di Line delle diverse aree aziendali, chiamati ad affrontare le problematiche dell’area e a migliorarne le prestazioni. Anche le figure professionali che all’interno dell’azienda sono coinvolte nel cambiamento e nello sviluppo di processi possono trarre benefici da questo tipo di formazione. Neolaureati che intendono acquisire e padroneggiare la metodologia, inoltre, possono accedere al Master che consentirà loro di affacciarsi all’attività lavorativa disponendo di una guida operativa e pratica all’approccio e alla soluzione di problemi.

 

            Il percorso formativo si sviluppa in un periodo di circa quattro mesi per consentire ai partecipanti di scegliere, impostare, sviluppare e concludere uno progetto 6sigma. Ad ogni manager verrà infatti assegnato un tema di progetto concordato con l’azienda. Un consulente Galgano svolgerà attività di tutor.

 

            Il Master è dedicato alle aziende sia industriali che di servizi, di tutti i settori merceologici, che devono migliorare la competitività per stare sul mercato globale, che si sono date obiettivi “breakthrough”, che hanno scelto come primo fattore di successo la Qualità e che hanno, infine, deciso di trasformare il miglioramento qualitativo in benefici economici tangibili.

 

Le esperienze internazionali e italiane hanno dimostrato come in pratica, applicando appunto il 6sigma, si riesca ad ottenere un grandissimo miglioramento nelle performance aziendali.

 

Il Gruppo Galgano è la società leader nel campo della consulenza di direzione e formazione manageriale, certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

 

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti  -  Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

 tel.02.39.605.295–335.73.50.510 silvana.gainotti@galganogroup.it                             

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl