I CAMPIONI DELLE APPLICAZIONI SNELLE NEI SERVIZI

06/lug/2009 13.44.21 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Milano, 6 luglio 2009 – Per il mondo dei Servizi è un momento di svolta in ottica di efficienza, produttività e servizio eccellente. Tre risposte imposte dal periodo storico, dall’incertezza e dalla volatilità dei costi di gestione e dalla salvaguardia dell’ambiente. Il mercato dei Servizi evolve rapidamente e attraversa una fase di trasformazione che incide sui modelli di business e sui processi aziendali. Il settore si modifica a seguito dei cambiamenti legati ai processi di liberalizzazione, ai mutamenti negli assetti proprietari e alle innovazioni di natura tecnologica e di mercato; i suoi operatori sono sempre più spinti, quindi, verso la ricerca di nuove strategie di sviluppo per rispondere in modo efficace al sistema di vincoli/opportunità che deriva dalla competizione crescente.

Il  Convegno del Gruppo Galgano in tema “Le applicazioni snelle nei Servizi” vuole proprio essere un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità con un panel qualificato di protagonisti quali: Cassa Risparmio di Asti, Europe Assistance Italia, Hera, Publiacqua, Zurich Espana. La condivisione dei loro approcci manageriali, introdotti e commentati rispettivamente dal presidente e dall’amministratore delegato  Alberto e Mariacristina Galgano, metterà in luce gli elementi di successo e gli ostacoli da superare. Per maggiori informazioni Segreteria Corsi: tel. 02-39605222 –infogf@galganogroup.it-

“Nelle aziende di Servizi il controllo di processo non esiste come nell’industria e sono rari gli investimenti  in un Sistema orientato  alla riduzione degli sprechi per ottenere miglioramento rapido e continuo. Ci sono invece Aziende di Servizi eccellenti che, applicando i principi del Sistema Toyota, riescono a far convergere aspetti fondamentali, che qualche volta sembrano tra loro in contraddizione, come qualità, produttività, riduzione costi e sprechi, motivazione delle persone. Un nuovo scenario, quindi, in cui, pur preoccupandosi delle questioni economiche e finanziarie, il settore dei Servizi risponde investendo nella capacità delle persone e nel buon funzionamento dei processi aziendali. Perché le applicazioni snelle nei Servizi rendono visibile il difetto, lo spreco, il Valore”. Anticipazioni di  Luciano Bray, senior partner del Gruppo Galgano che terrà un intervento specifico in tema “L’organizzazione snella nei Servizi e negli uffici” .

Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell’aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’ certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

Per informazioni:

Silvana Gainotti – Cleide Sisti

Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

tel.02.39.605.295- 335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it    www.galganogroup.it