Jägermeister si affida alla tecnologia di pesata dinamica di METTLER TOLEDO GARVENS Jägermeister si affida alla tecnologia di pesata dinamica di METTLER TOLEDO GARVENS Il celebre liquore Jägermeister è un marchio storico della Mast AG ed è rinomato in tutto il mondo per l'associazione istantanea con l'immagine del cervo e con l'atmosfera da locale notturno animato da giovani che si divertono.

15/lug/2009 13.39.54 METTLER TOLEDO Contatta l'autore

Jägermeister si affida alla tecnologia di pesata dinamica di METTLER TOLEDO GARVENS Il celebre liquore Jägermeister è un marchio storico della Mast AG ed è rinomato in tutto il mondo per l'associazione istantanea con l'immagine del cervo e con l'atmosfera da locale notturno animato da giovani che si divertono. Dietro l'immagine moderna e di tendenza Jägermeister ha una lunga storia di tradizioni. L'azienda Mast-Jägermeister AG produce questo liquore, che oggi è distribuito in più di 80 paesi in tutto il mondo, fin dal 1935. Lo Jägermeister è composto da un totale di 56 erbe officinali, fiori e radici ed è sempre stato prodotto e imbottigliato a Wolfenbüttel, in Germania. Recentemente la Mast-Jägermeister AG ha aperto siti di produzione a Kamenz (Sassonia) e a Wittmar, vicino a Wolfenbüttel. La continua crescita delle vendite testimonia il successo di mercato di Jägermeister, amaro delicato ma aromatico, che nel 2007 ha visto produrre oltre 81 milioni di bottiglie. Queste cifre impressionanti consolidano la posizione dell’azienda, che si impone come maggior produttore tedesco di liquori di esportazione. Massima attenzione al controllo della qualità La qualità è uno dei fattori chiave di successo per la Mast-Jägermeister AG, un'azienda con un singolo marchio molto forte. "La garanzia di qualità è estremamente importante nella produzione dello Jägermeister", spiega Jens Rießen, responsabile dello stabilimento di Kamenz. Rießen continua: "La forte immagine del nostro marchio ci obbliga a garantire sempre la qualità migliore". Nel sito di Kamenz, in Sassonia, vengono imbottigliati più di 20 milioni di litri di Jägermeister all'anno e fin dall'inizio dell'attività di questo stabilimento la Mast-Jägermeister AG ha fatto affidamento sui sistemi di controllo peso METTLER TOLEDO GARVENS. Jägermeister ha iniziato la sua produzione a Kamenz nel 1996 METTLER TOLEDO GARVENS ha fornito la propria tecnologia di pesata dinamica per il controllo della completezza alla fine della linea di confezionamento, dove viene verificato il peso degli scatoloni di bottiglie da 1 litro o 0,04 litri. In questo modo gli scatoloni incompleti o quelli che contengono bottiglie non completamente piene vengono rivelati e scartati, affinché non lascino la fabbrica. Inoltre il controllo del peso garantisce l'immediata individuazione di bottiglie che perdono. Mast-Jägermeister AG si affida all'innovatività GARVENS I sistemi di controllo peso GARVENS possono essere integrati nella maggior parte delle linee di produzione, in quanto la loro struttura è facilmente adattabile ai requisiti tecnici specifici di qualsiasi linea. Un esempio è rappresentato dai due terminali di pesata di due distinti sistemi di controllo peso "serie E" integrati in linee di produzione diverse. Installati uno di fianco all'altro, distanti dalle rispettive strutture di pesata, permettono di controllare agevolmente entrambi i sistemi di controllo peso da una singola posizione. Questa soluzione è stata molto apprezzata dal personale che opera sulle linee di produzione Jägermeister. L'XE3 è una soluzione tecnologica di pesata dinamica all'avanguardia ed economica Alla Mast-Jägermeister AG viene utilizzato anche un sistema di controllo peso XE3 che pesa 60 scatoloni al minuto. In questa applicazione l'XE3 può pesare prodotti fino ai 6.000 g con un'accuratezza fino a 1 g. L'XE3 scarta automaticamente gli scatoloni sottopeso tramite un dispositivo di spinta, permettendo così agli operatori di controllarli e sostituire le bottiglie ove necessario. Questo metodo garantisce che solo le bottiglie piene raggiungono il consumatore finale. I sistemi di controllo peso METTLER TOLEDO GARVENS sono essenziali per la gestione della qualità alla Mast-Jägermeister AG e per la protezione del marchio Jägermeister.