Da Hexa, paracolpi e frustini hi-tech per cavalli e cavallieri in versioni colorate per i bambini Da Hexa, paracolpi e frustini hi-tech per cavalli e cavallieri in versioni colorate per i bambini Fieracavalli Verona 5- 8 novembre 2009 HEXA è un marchio soprattutto noto per i concorsi equestri di alto livello e in particolare i CSO, ma il produttore francese di attrezzatura equestre, propone anche un'ampia gamma di prodotti innovativi e colorati per i cavallieri dilettanti di ogni età e per i loro cavalli.

27/lug/2009 12.48.18 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Da Hexa, paracolpi e frustini hi-tech per cavalli
e cavallieri in versioni colorate per i bambini
Fieracavalli Verona 5- 8 novembre 2009

Hexa propone loro 4 gamme: Hexa Pro per una pratica intensiva dell’equitazione, Hexa Line, Hexa Kid e Hexa Travel.

I prodotti HEXA PRO sono caretterizzati dall’altissima qualità e resistenza. Due prodotti illustrano questa filosofia :
-    I paratendini HEXA PRO concepiti come le scarpe sportive, sono i primi ad essere dotati del Hexa-Air™, un rivoluzionario sistema di aerazione che crea una circolazione d'aria, facendo fuoriuscire il calore del tendine del cavallo.  La fodera interna può essere staccata e lavata in lavatrice. La calotta in bi-materiale prevede un pratico sistema per appenderla. Sono disponibili anche paranocche abbinate. Prezzo al pubblico consigliato: 79,90 euro
-    Il nuovo frustino da dressage HEXA PRO CARBON è il più leggero al mondo: meno di 50 g per la versione lunga 110 cm. È altresì disponibile nella versione 130 cm e con mozzone o puntale. Prezzo al pubblico consigliato: 49 euro

Paracolpi e frustini anche nella gamma HEXA LINE:
-I frustini di questa gamma sono ormai dei “Classici” e pochi sono i cavalieri che non abbiano utilizzato un HEXA. Ineguagliabili per robustezza e design hanno resistito a molti tentativi di copia. Le lunghezze disponibili sono due: 52 e 72 cm. Prezzo al pubblico consigliato: 22 euro (modello corto) e 25 euro (modello lungo).
-    Dotata del sistema AirFlex®, i nuovi paracolpi HEXA AirFlex Light si adattano perfettamente alla morfologia degli arti del cavallo. L'interno è estremamente leggero e progettato a tenuta stagna, per evitare che entri acqua durante il lavoro o la pulizia. Sono disponibili anche paranocche abbinate. Quindici i colori disponibili a catalogo, e centinaia di colori su misura, per cavalli e poney. Prezzo al pubblico consigliato: da 23,90 a 34,90 euro.

HEXA KID: la gamma appositamente pensata per i giovani e giovanissimi cavalieri, con un design ludico, mnemotecnico e un'ampia tavolozza di colori nei toni pastello.

HEXA TRAVEL: il primo set di borse che permette di trasportare tutto il materiale necessario a chi pratica equitazione. Sono disponibili tre versioni:
-    La sacca sportiva con rotelle, che può essere anche indossata come zaino o a tracolla. Il progetto di questa borsa si è aggiudicato il premio "Beta Innovation Awards 2007" della British Equestrian Trade Association. La capienza di 115 litri permette di riporre l'insieme dell'attrezzatura (stivali, cap, protezioni, briglie e addirittura la sella). Comprende una sacca amovibile ed è disponibile in due colori: cioccolato/caramello e nero/arancio. Prezzo al pubblico consigliato: 98 euro
-    Lo zaino è composto da uno scomparto da 40 litri per riporre la divisa, le protezioni, ecc., e di una cinghia elastica nella parte anteriore per reggere il cap. Chiavi, bottiglia d'acqua e frustino possono trovare spazio nelle numerose tasche. Prezzo al pubblico consigliato: 49 euro
-    Lo zaino compatto presenta gli stessi vantaggi della già celebre borsa sportiva HEXA, ma presenta il vantaggio supplementare di essere più compatto e maneggevole. Proprio come nella borsa più grande, si può riporre tutto il materiale negli scomparti ermeticamente separati e aerati. Capienza della borsa: 80 litri. Prezzo al pubblico consigliato: 69 euro

Recentemente la squadra nazionale della Corea del Sud ha scelto il marchio HEXA per le sue attrezzature.
In Italia, i prodotti HEXA sono distribuiti da Sartore (Arluno).

www.hexa-horse.fr

Contatti: