Convegno Internazionale sul Project Management in Zona Padova

31/lug/2009 17.52.00 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Padova, Veneto, 31 luglio 2009

PROJECT MANAGEMENT 2009

Sabato 19 settembre 2009, ad Abano Terme (Padova), si terrà il convegno internazionale “Project Management 2009”, sponsorizzato dall´Ordine degli Ingegneri di Padova e con il patrocinio della Città di Abano Terme

·               Introduzione al Project Management  (Gestione Progetti), con un occhio di riguardo alla formazione

·               Come si imposta un progetto?

·               Introduzione della metodologia di project management Prince2, adottata anche dalla NATO ma praticamente sconosciuta in Italia

·               Esempi legati all´alta tecnologia ed al mondo dei disabili/sociale – ausili alla riabilitazione inclusi.

Convegno PROJECT MANAGEMENT 2009

Abano Terme, sabato 19 settembre 2009

Kursaal, Via Pietro D´Abano 18, 35031 Abano Terme (Padova)

Programma (gli aggiornamenti sul sito)

·           Registrazione                                                                                        09h30 - 10h00

·           Introduzione delle autorità cittadine

·           Intervento del Presidente dell´Ordine

degli Ingegneri di Padova

·           Presentazione

·           “Introduzione al Project Management"                                                  10h15

Ing. Righetto, PRINCE2 Practitioner

Domande del pubblico

·         Intervento di una dirigente d´azienda (Milano)                                        10h45

specializzata in personale e financing in campo progetti

·           "Tecnologie sottomarine: La sfida della Prestige"                                11h00

Matteo Scarpa, Saipem Energy Services, divisione Sonsub

Domande del pubblico

·           Pausa caffè                                                                                           11h30 - 12h00

·         “Come si imposta un progetto?”                                                            12h00

Ing. Righetto, PRINCE2 Practitioner

Domande del pubblico

·         La robotica per la riabilitazione di pazienti neurologici                           12h45

Prof Ing. Aldo rossi, Dipartimento di Innovazione Meccanica e Gestionale, Università di Padova

·         Pausa pranzo                                                                                         13h15 14h45

·           “Introduzione a PRINCE2                                                                    14h45

Project Manager PRINCE2 Practitioner

Domande del pubblico

·         Project Management applicato ai disabili                                               15h15

ed al settore sociale

Gianni Montecchio, Responsabile MGG Italia

·           “Work Breakdown Structure:                                                                15h30

Un esempio nella gestione di un'opera pubblica

Ing. Giorgio Beghini, AD Cardinis Solutions

·         Intervento di un responsabile dell´azienda                                             16h00

Interconnekt, Nevada

·         Intervento da parte di un rappresentante                                               16h15

del settore sociale/disabili

·         Dibattito finale con il pubblico                                                                 16h30

Informazioni logistiche su Project Management 2009

Project Management 2009 da fuori Padova

A Padova si può facilmente arrivare da tutto il Veneto ed anche da altre regioni d´Italia.

Chi arriva da Verona, Vicenza, Venezia, Milano o Trieste può prendere l´autostrada A4.

Chi arriva da Rovigo, Ferrara o Bologna può prendere l´autostrada A13.

Da Treviso si può arrivare a Padova tramite l´A27 e quindi l´A4, o via SS.

Da Belluno, la strada più veloce per è forse l´A27 e quindi l´A4 fino a Padova, per poi proseguire verso Abano Terme.

L´aeroporto più vicino è il Marco Polo di Tessera (Venezia); altri aeroporti per Project Management 2009 sono quello di Verona e quello di Treviso.

Parcheggio

C´è ampio parcheggio libero (gratis) vicino a P.za Repubblica.

Arrivando da Padova (SS 250), alla rotatoria si continua (verso il centro) su Via Cesare Battisti invece proseguire sulla SS 250; si continua  praticamente sempre dritti fino a P.za Repubblica (dopo la quale inizia la zona pedonale), si esegue un giro della piazza di 3/4 di giro e si prende Via Valerio Flacco; dopo poco si gira a sinistra in Via Caboto.

Alla fine di Via Caboto, c´è un parcheggio di fronte; un altro molto più grande è immediatamente alla destra (per chi arriva da Via Caboto) del primo.

Per tornare verso Padova, uscendo dai parcheggi si svolta a destra in Via Calle Pace; alla fine di Via Calle Pace, si svolta a destra.

Dal parcheggio a Via Pietro D´Abano

A piedi, si torna a P.za Repubblica e si entra nella zona pedonale (V.le delle Terme, opposto alla strada da cui siete arrivati a P.za Repubblica, in auto, da Padova); andando sempre diritti, trovererete via Pietro D´Abano.

La Kursaal si trova a circa 40 metri dallo storico "Hotel Orologio", nello stesso edificio del "Gran Caffè delle Terme".

Ad Abano vi sono varie indicazioni per la Kursaal, comunque è vicina all´ufficio informazioni ed all´ufficio postale.

Il numero civico 18 corrisponde all´ingresso dal Caffè delle Terme; l´ingresso ordinario per il pubblico è al civico 4.

Altri parcheggi

C´è parcheggio libero anche al cimitero, però è più lontano (è vicino al municipio).

Ad Abano ci sono anche molte strade dove si può trovare del parcheggio girando un po', altrimenti vi sono vari parcheggi a pagamento.

Coffee  break

Il coffee break è offerto dall´organizzazione.

Pranzo

Il pranzo è a carico dei partecipanti, tuttavia una convenzione con il Gran Caffè delle Terme consentirà un eccellente pranzo completo a buffet ed a prezzo contenuto (circa 14 E).

Per chi lo desidera, le immediate vicinanze offrono locali di ogni tipo.

Svago

Abano Terme è una splendida città, meta di turismo anche internazionale.

Project Management 2009 si svolgerà nel centro di Abano, in una zona incantevole; tutta l´area pedonale è meta di persone che vengono a passeggiare da tutto il padovano, soprattutto il sabato.

Locali di ogni tipo e negozi non si contano.

Project Management 2009 sarà anche l´occasione per una splendida giornata e ... perché no, anche una magnifica serata dopo il convegno stesso.

Il Comune di Abano Terme metterà a disposizione dei partecipanti ampia documentazione turistica (carte stradali e mappe incluse) che includerà anche materiale sulla vicina Padova; Padova è una bella città a breve distanza da Abano Terme, indubbiamentre degna di essere visitata.

Onde evitare spam, vi chiediamo di consultare il sito per questa informazione.

Per informazioni:

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Project Management e soprattutto Prince2, Training, Strategia, Organizzazione aziendale, Sviluppo organizzativo, PNL, Analisi dei rischi / Gestione del rischio / Risk Management.

Operazioni in Svizzera, Italia, UK, Francia, Europa. Le zone di maggior interesse per Prince2 ed il  Project Management sono Padova, Lugano, Vicenza, Verona, Treviso, Venezia ed il Veneto in generale, Londra, Milano, Roma.

Certificazione Prince2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino ad offrire Prince2.