Complementi d’arredo: stampa su tela e stampa su Legno.

09/set/2009 17.04.13 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Molto spesso ci capita di vedere nelle vetrine dei negozi di arredamento ma anche nelle foto all'interno delle riviste di complementi di arredo, dei pannelli appesi alle pareti dei vari ambienti con delle immagini che creano delle atmosfere particolari. A prima vista sicuramente il nostro pensiero è andato al costo che un'operazione simile ha. Si crede infatti che per realizzare una stampa su tela come quelle esposte ci vogliano la consulenza di specialisti e quindi dei costi elevati.

Fortunatamente non è così e tutti noi possiamo quindi pensare di creare una nostra stampa su tela da appendere poi in casa, per dare un tocco nuovo a un ambiente vecchio o per arredare una casa nuova.

Esiste infatti la tecnica della stampa digitale che ci permette di creare il pannello che desideriamo senza per questo impazzire al pensiero di professionisti da consultare o di spese esose da affrontare.

E' un metodo facile, semplice ed economico per creare delle stampe su tela personalizzate, sia nell'immagine che nella dimensione da appendere nella nostra casa. Nessuna spesa esagerata e nessun consulto da professionisti troppo costosi.

Infatti è sufficiente essere muniti di un computer e una connessione internet per poter realizzare la stampa su tela che si desidera. Senza muoversi da casa e senza fatica alcuna.

Dovrete innanzitutto decidere le dimensioni del pannello che volete, in base alla parete dove poi vorrete appendere la vostra stampa su tela. A questo punto resta il problema dell'immagine. Sicuramente avrete anche voi una vasta collezione di fotografie, fatte durante gli anni, che non aspettano altro che di essere rispolverate. Ecco allora che avrete una vastissima scelta di immagini. Potrete sicuramente trovare quella che più vi piace, ma se siete incerti o avete scelto più di una foto, potete sempre optare per fare un foto collage, cioè una composizione di varie immagini, e con queste quindi realizzare una bellissima stampa su tela.

Ora potete spedire la vostra foto e in breve riceverete a casa il vostro pannello realizzato come da vostra richiesta. Insomma, facile no?

E nel caso in cui la classica stampa su tela non vi piace o non vi convince e volete qualcosa di più particolare e prezioso, potrete sempre ricorrere alla stampa su legno. La prassi è esattamente la stessa, ma al posto della tela il supporto sarà una tavola di legno, che darà un maggiore risalto alla vostra immagine. Molto dipende anche dal tipo di ambiente in cui andrà poi inserito il pannello. In questo possono venirvi di aiuto le varie riviste di arredamento, potete sicuramente prendere spunto dall'uso che ne fanno loro e senza fatica avrete un effetto sicuramente nuovo e sorprendente.

Ora non vi resta che decidere quale sarà la stanza di casa vostra che avrà per prima la sua stampa su tela o su legno.

 

Lo Staff di Foto-Canvas.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl