COME GESTIRE E RIDURRE L’IMPATTO ABIENTALE DEL SISTEMA PRODUTTIVO CON LA C-LEAN PRODUCTION

14/set/2009 14.33.18 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

            Milano, 14 settembre 2009 – L’inquinamento e lo sfruttamento intensivo delle risorse acqua, petrolio e materie prime condizionano lo sviluppo economico con un aumento dei costi di produzione e dei danni ambientali. La riqualificazione del sistema produttivo è quindi imprescindibile da qualsiasi ipotesi di evoluzione industriale. Nel contempo tale adeguamento può costituire a sua volta un’interessante opportunità di sviluppo.

Gli strumenti per tradurre in azioni concrete quanto enunciato dai principi dello “sviluppo sostenibile” esistono; se ne parlerà al nuovo Seminario della Galgano Formazione “C-Lean Production: ridurre l’impatto ambientale” organizzato a Milano, lunedì 12 ottobre,. Per iscrizioni -  informazioni: Segreteria Corsi tel 02-39605222 – infogf@galganogroup.it

Il seminario ha l’obiettivo di presentare a imprenditori, direttori generali, health-safety-environmental-energy-CSR manager i principi che stanno alla base della realizzazione di un sistema logico-produttivo che ottimizzi il rapporto con l’ambiente. Attraverso casi, dati, metodologie ed esempi concreti da applicare all’intera catena del valore, sarà possibile apprendere come migliorare le performance ambientali della propria azienda, anche in logica di riduzione costi e aumento del valore.

L’adozione di misure efficaci e di approcci responsabili permette, infatti, di cogliere tutte le opportunità offerte dalle tecnologie verdi, rispettare e migliorare le prescrizioni legali-ambientali- normative e ridurre i costi di trasformazione aumentando il valore generato. Si migliorerà, di conseguenza, anche l’ immagine aziendale..

Il Gruppo Galgano, fondato a Milano nell’aprile del 1962 da Alberto Galgano, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. E’certificata UNI EN ISO 9001:2000. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

 

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti -  Ufficio Stampa tel.:02.39.605.295- 335.73.50.510   silvana.gainotti@galganogroup.it    www.galganogroup.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl