Stop all’incubo dei regali.

14/set/2009 17.32.38 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I regali. Un incubo ad ogni occasione. La società di oggi ci ha abituato ad avere tutto e ad averlo subito. Questo ci mette ogni volta in difficoltà sui regali da fare, in ogni occasione. Non sappiamo mai dove sbattere la testa. Idee regalo ce ne sono di ogni tipo in giro, sulle riveste come nei tanti negozi, ma il dubbio resta sempre lo stesso: e se facciamo come regalo qualcosa che ha già? E quindi via di corsa alla ricerca di un articolo da regalo che sia veramente particolare, che ci possa far pensare che non sia ancora stato regalato, che ci permetta di credere di aver trovato qualcosa di unico e di esclusivo.

Ma alla fine ce ne rendiamo conto da soli che nonostante ce lo vendano per unico ed esclusivo, ce ne sono sullo stesso scaffale almeno una decina di copie e chissà quanti in quanti altri negozi.

Ecco perché utilizzare le nuove tecnologie può esserci di enorme aiuto. Negli anni si sono sviluppati sistemi di stampa che ci permettono di creare dei regali veramente unici e di non faticare nemmeno troppo alla loro ricerca.

In effetti ci basta decidere quale oggetto regalare, non importa se è un oggetto comune, come una tazza o un portachiavi, la personalizzazione viene fatta poi con l'immagine che decidiamo di farci stampare sopra.

Diventa semplice così essere sicuri che l’articolo da regalo che andremo a consegnare è unico e assolutamente personalizzato.

Possiamo decidere di regalare qualsiasi cosa: un portachiavi, un porta foto, una stampa su tela, un'agenda. Qualsiasi oggetto diventa un'idea regalo.

Per le immagini poi non avremo che l'imbarazzo della scelta. Sicuramente avrete da parte una gran numero di fotografie scattate nel corso degli anni. Alcune saranno personali, ma altre saranno paesaggi, fiori, ambienti e panorami. Ognuna di queste può diventare un ottimo soggetto per il nostro regalo.

Le tecniche di stampa digitale ci permettono infatti di riprodurre senza fatica qualsiasi immagine sul regalo da noi scelto e volendo potremo anche applicarvi degli effetti speciali.

Ad esempio possiamo fare una modifica di colori e trasformare una immagine a colori un una romantica immagine in bianco e nero. O anche creare un regalo in stile pop art, facendo applicare alla nostra foto una gamma di colori tale da riprodurre quelli delle famose opere del grande Andy Warhol, il primo a utilizzare questo genere di giochi cromatici nella realizzazione di quadri con soggetti i famosi divi di Hollywood.

Pensate a quale sorpresa per chi riceverà il vostro regalo vedere la sua immagine, scattata da voi, riprodotta in stile pop art su set da scrivania, oppure su una stampa su tela da appendere in camera.

Sicuramente avrete trovato il regalo ideale. L'idea regalo unica e originale che altrimenti non avreste mai trovato.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl