UNA GESTIONE DEL TEMPO INTELLIGENTE E’ IL SEGRETO DELLA QUALITA’ DELLA VITA

15/set/2009 15.53.12 Gruppo Galgano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MILANO, 15 settembre 2009 – Le donne che scelgono una professione hanno da tempo già imparato ad essere efficienti. La capacità di essere multitasking ha, però, dei rischi proprio perché a causa di questa efficienza esse tendono spesso a farsi carico di troppe attività, con la conseguenza di penalizzarne la qualità. Troppa efficienza, infatti, a lungo andare può portare al logoramento.

 

Dalla rivoluzione industriale ad oggi la donna che lavora non è più una novità, ma recente è la figura femminile in posizione di responsabilità. E la responsabilità, lo sanno bene le donne che imparano presto a conciliare famiglia e lavoro, porta con sé  un “nodo” non ancora sciolto: la gestione del tempo, efficiente ma intelligente. La sola efficienza, infatti, può generare malessere, frustrazione e spesso un peggioramento della qualità di tutte le attività svolte. Per evitare questi rischi è importante acquisire  mentalità e capacità nuove e far si che “ il di meno e il di più”, rapportati al tempo in modo efficace, possano produrre risultati inattesi e preservare energie utili per rigenerarsi, per raggiungere e mantenere prestazioni elevate in ogni tipo di attività.

 

Il tempo è una risorsa cruciale per le donne che lavorano, ma come misurare la buona gestione del tempo? dalla quantità di cose che si riesce a fare o dalla sensazione di soddisfazione che essa genera?

 

Se ne parlerà al Corso Galgano Formazione “GESTIONE DEL TEMPO PER DONNE CHE LAVORANO”, organizzato a Milano nella due giorni 30 settembre e 1 ottobre. Il programma formativo fornirà nuovi modi di considerare e misurare il successo e la gestione del proprio tempo, esaminando i retaggi  culturali e i sensi di colpa, dando suggerimenti per muoversi in organizzazioni complesse. (per informazioni e iscrizioni: tel. 02.39605222 – infogf@galganogroup.it  )

 

“E’ necessario avviare un profondo cambiamento nella gestione del tempo. Una donna lavoratrice deve imparare a fare di meno, preservando le energie per il proprio sviluppo, per la qualità della propria vita lavorativa e familiare. Da qui l’esigenza di un corso sulla gestione del tempo profondamente diverso da quelli tradizionali”. Sono le anticipazioni di Mariacristina Galgano, ideatrice del seminario e amministratore delegato della società di consulenza e formazione omonima. Il corso esce, infatti, dagli schemi classici del time management e si prefigge di orientare le partecipanti al cambiamento dell’ottica relativa a ciò che si intende tradizionalmente per gestione del tempo, all’acquisizione di nuove chiavi di lettura dei propri bisogni, all’apprendimento di modalità comportamentali utili e all’uso di strumenti efficaci che permettano di analizzare il vero Valore delle proprie attività.

 

            Il Gruppo Galgano, con i suoi 47 anni di esperienza sul campo, è la società a capitale interamente italiano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Il Gruppo è formato da 80 consulenti, che operano nel settore Industria, Servizi e Pubblica Amministrazione, con uffici a Milano, Madrid e Barcellona.

 

Per informazioni:Silvana Gainotti – Cleide Sisti  – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

tel.02.39.605.295–335.73.50.510silvana.gainotti@galganogroup.it    www.galganogroup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl