Il kit per la degustazione vino (bottiglie incluse)

Il kit per la degustazione vino (bottiglie incluse) E' strano notare che un'idea così brillante sia venuta ad un'azienda olandese, ma evidentemente in Italia siamo in crisi anche di creatività.

15/lug/2009 14.42.12 Blog Network Contatta l'autore

4xproeven

E’ strano notare che un’idea così brillante sia venuta ad un’azienda olandese, ma evidentemente in Italia siamo in crisi anche di creatività. L’idea è questa: vendere kit completi per organizzare una gara di degustazione di vini con gli amici. Il vino o meglio la cultura del vino ha avuto una notevole impennata negli ultimi anni e quindi non è un’idea campata in aria quella di proporre un prodotto/servizio pensato per questo particolare tipo di occasioni. E’ quello che ha fatto 4xProeven, che commercializza confezioni per organizzare degustazioni complete di 4 bottiglie piccole, degli adesivi per coprire le etichette dei vini e una guida con la descrizione delle caratteristiche dei 4 vitigni da riconoscere.

Ed ecco il colpo di genio di 4xProeven: le bottiglie di vino presenti nei kit sono di marchi famosi, che accettano di buon grado una partnership che consente di far conoscere e provare i propri vini ai consumatori (il cosiddetto tryvertising).