Prefabbricati di lusso per l’osservazione delle stelle

14/lug/2009 15.27.25 Blog Network Contatta l'autore

carredetoiles

Ecco l’ennesima declinazione per una nicchia specifica di un’offerta turistica: si chiamano Carré d’étoiles e sono dei prefabbricati pensati appositamente per l’osservazione notturna di cielo e stelle. Sono ovviamente dedicati ai numerosi appassionati di astronomia, ma sono qualcosa di più di una normale postazione per l’osservazione del cielo: oltre agli indispensabili telescopio+soffitto in vetro per  l’osservazione notturna della volta celeste, sono delle vere e proprie strutturecarre-detoiles equipaggiate di ogni comfort; e quindi tv a schermo piatto, lettore mp3, connessione ad internet, una doppia cabina letto, un cucinotto con frigorifero e forno. Insomma, un ambiente completamente abitabile e dotato di tutte le tecnologie.

L’idea è della Bocages, un’azienda francese operante nel settore turistico. Al momento sono già diverse le strutture che sono state installate in vari luoghi di villeggiatura in Francia. Il costo di ogni prefabbricato, consegnato “chiavi in mano” e già funzionante, è di 25.000 euro. Un’idea interessante per chi opera nel turismo e ha spazi liberi da sfruttare per differenziare la propria offerta con questa particolarissima struttura.

carre-detoiles1