Un servizio per non perdere i momenti chiave dei film

Si tratta di RunPee ed è un servizio basato sul web che permette di sapere con esattezza… quando si può andare in bagno durante un film e non perdersi niente di significativo.

07/lug/2009 10.29.08 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

runpee

Oggi segnaliamo un servizio che se da un lato potrà far sorridere per la sua particolarità, dall’altro dimostra come non ci siano limiti di nessun tipo all’applicazione della formula “individua-un-bisogno-e-proponi-una-soluzione“, vera e propria arma vincente nella competizione moderna.

Si tratta di RunPee ed è un servizio basato sul web che permette di sapere con esattezza… quando si può andare in bagno durante un film e non perdersi niente di significativo. Funziona così: gli utenti si collegano al sito e scelgono il film di loro interesse da un elenco aggiornato alle ultime uscite cinematografiche. Una volta selezionato il film, appare una scheda contenente le indicazioni sui minuti in cui si svolgeranno scene e dialoghi chiave. Ad esempio, andando sul sito e selezionando il film “Una notte al museo 2“, scopriamo che un momento buono per assentarsi sarà dopo 45 minuti dall’inizio, “prima cioè che Larry e Napoleone comincino a discutere”.

Vista la sua natura particolare il servizio (per il momeno esclusivamente in lingua inglese) è strutturato in maniera “open”, nel senso che tutti gli utenti che si collegano possono contribuire a migliorare le indicazioni o a suggerire aggiunte. Dopo il discreto successo iniziale, è stata sviluppata anche un’applicazione per iPhone, che consentirà la completa “portabilità” di questo particolarissimo servizio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl