Il furgoncino per gelati che usa Twitter

Una di queste è Twitter, di cui abbiamo già segnalato l'utilizzo possibile per i panifici e per chi realizza prodotti da forno: l'utilità in questo caso è quella di segnalare in tempo reale ai propri clienti più affezionati quando il pane o le brioches sono stati appena sfornati.

06/lug/2009 11.47.31 Blog Network Contatta l'autore

coolhaus

Tutto può essere migliorato. Anche e soprattutto sfruttando le numerose innovazioni tecnologiche comparse negli ultimi anni. Una di queste è Twitter, di cui abbiamo già segnalato l’utilizzo possibile per i panifici e per chi realizza prodotti da forno: l’utilità in questo caso è quella di segnalare in tempo reale ai propri clienti più affezionati quando il pane o le brioches sono stati appena sfornati.

Un altro esempio interessante dell’utilizzo a fini commerciali di una piattaforma di instant messaging come Twitter ci viene dalla California, dove un furgoncino per gelati, Coolhaus, segnala con questo strumento la propria posizione nella città. Vista la particolarità della sua offerta (gelati-sandwich realizzati a mano con ingredienti naturali e stagionali) è facile immaginare che molti aficionados di questo prodotto potrebbero voler seguire gli spostamenti del proprio gelataio preferito. Da qui l’idea di Twitter. Intelligente, no?