Ristoranti “aperti” per aspiranti chef

03/lug/2009 16.49.42 Blog Network Contatta l'autore

chefame

Ecco un’iniziativa molto interessante che porta una ventata di innovazione nel mondo della ristorazione. Si tratta di Open ChefAMe, un’inziativa a cui partecipano alcuni ristoranti di Philadelphia, negli Stati Uniti, che prevede l’organizzazione di serate (generalmente in una giornata piuttosto morta come il lunedì) in cui a cucinare sono degli aspiranti chef locali, i quali si sono preventivamente registrati sul sito ed hanno proposto il proprio menù per la serata. Una volta che l’evento è organizzato, questi aspiranti chef in cerca di gloria si posizionano nella cucina del ristorante di turno e, insieme allo staff, cominciano a cucinare per gli avventori che si sono prenotati per la cena.

Da notare in questa iniziativa, come i vantaggi siano a 360° gradi:

• il pubblico può beneficiare dell’effetto novità insito in ogni cena, che diventa così un vero e proprio evento
  • il ristorante può andare ad occupare con un’offerta nuova e stimolante le tradizionali giornate di scarsa affluenza
  • gli aspiranti chef hanno un’occasione irripetibile per farsi conoscere