Nuovi strumenti di marketing: le applicazioni per iPhone

01/lug/2009 15.22.56 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

7eleven

In Svezia, una applicazione per iPhone sviluppata per la catena 7 Eleven combina un programma per la ricerca dei negozi del marchio (store locator) con un coupon per un caffè e biscotti gratuiti. Il funzionamento è estremamente semplice: al momento dello scaricamento (gratuito) dell’applicazione sul proprio iPhone si riceve un codice con un coupon virtuale; presentandolo alle casse si riceverà l’omaggio. Insomma, niente di più di un banalissimo coupon.

Perchè allora questa segnalazione? Perchè è un esempio di come, con l’esplosione di alcuni degli ultimi fenomeni sociali/multimediali (l’iPhone appunto, ma anche Facebook, Twitter, ecc.), è possibile declinare vecchie e polverose formule di marketing (come quella del coupon per una consumazione omaggio) con i nuovi modi e strumenti di accesso e gestione delle informazioni, riuscendo a risultare al contempo originali e al passo con i tempi. Il mondo delle applicazioni per iPhone ad esempio è vastissimo, segno di un mercato di potenziali utilizzatori molto consistente. Per quanto riguarda l’applicazione lanciata da 7 Eleven, ad esempio, in una settimana  dal lancio ben 2.500 svedesi hanno già scaricato il programma sul proprio telefonino.

Cosa aspettiamo quindi a lanciare sul mercato un’applicazione per iPhone dedicata alla nostra azienda? O anche più semplicemente una pagina su Twitter. Insomma, a fare marketing al passo con i tempi…

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl