HeidelbergCement implementa la soluzione di e-Invoicing di Crossgate

Grazie ai B2B 360° Services "powered by SAP", HeidelbergCement ha potuto beneficiare, attraverso il proprio sistema ERP, dell'accesso immediato alla Business-Ready Network di Crossgate, ovvero la più grande rete transazionale B2B al mondo, con oltre 40.000 business partner connessi.

22/set/2009 09.41.59 Sound PR Contatta l'autore

Solide fondamenta per moderni processi di business:

HeidelbergCement implementa la soluzione di e-Invoicing di Crossgate

In Germania il produttore di materiali per l’edilizia, presente in circa 50 Paesi,

ha scelto i servizi di fatturazione elettronica dell’integration service provider

soprattutto per migliorare l’efficienza operativa e beneficiare del costante allineamento alle normative vigenti

Milano, 22 settembre 2009 – HeidelbergCement AG, uno dei più importanti produttori al mondo di materiali per l’edilizia, presente in circa 50 Paesi con 2.600 sedi o uffici e circa 57.000 dipendenti, si è affidato ai servizi di e-Invoicing di Crossgate per la migrazione dalla fatturazione cartacea alla versione digitale sul suolo tedesco.

Grazie ai B2B 360° Services “powered by SAP”, HeidelbergCement ha potuto beneficiare, attraverso il proprio sistema ERP, dell’accesso immediato alla Business-Ready Network di Crossgate, ovvero la più grande rete transazionale B2B al mondo, con oltre 40.000 business partner connessi. Il produttore di materiali per l’edilizia utilizza questa rete per gestire tutti i processi di fatturazione elettronica (documenti in ingresso e uscita, firme digitali, archiviazione di lungo periodo), con la garanzia del costante aggiornamento alle normative vigenti in materia. HeidelbergCement AG, inoltre, è convinta di poter ottenere significativi risparmi sui costi, processi molto più rapidi e clienti maggiormente soddisfatti.

Nel settore della produzione di materiali per l’edilizia, HeidelbergCement si è costruita la reputazione di azienda innovativa, aperta a nuovi approcci e tecnologie allo stato dell’arte. Quando la società ha preso la decisione di sostituire i propri processi di fatturazione ancora basati sulla carta, ha iniziato a cercare sul mercato la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Crossgate è stata scelta fra le sei società arrivate alla short-list finale.

Un convincente portafoglio prodotti, una visione chiara delle problematiche del settore e un buon rapporto prezzo/prestazioni sono stati i fattori decisivi per la scelta. In aggiunta, HeidelbergCement può gestire in modo più efficiente i rapporti con i propri partner di business già integrati nella rete Crossgate. Con il supporto dell’integration service provider esterno, il produttore tedesco attivo su scala mondiale sta ora pianificando la migrazione di altri business partner, come clienti e fornitori, verso la fatturazione elettronica, prima in Europa e poi nel resto del mondo.

Fianco a fianco con partner forti

Ralf Hölscher, Managing Director di HeidelbergCement Shared Services GmbH, ha spiegato: “Crossgate è un’azienda molto conosciuta sul mercato della fatturazione elettronica, grazie a un’offerta di servizi molto completa. Questa reputazione nasce anche dalle positive testimonianze ricevute da numerosi clienti in vari settori, come l’automotive, i beni di consumo e l’industria manifatturiera. Grazie alle proprie attività globali, Crossgate può garantire l’allineamento alle specifiche normative in vigore in differenti Paesi e questo è un aspetto estremamente importante per noi. I fattori decisivi per la scelta sono stati la trasparenza dei costi e il rapido ritorno sull’investimento”.

Tutto da un’unica fonte

Il sistema ERP di HeidelbergCement è connesso alla  Business-Ready Network di Crossgate, con l’impiego dei B2B 360° Services “powered by SAP”. Per poter spedire le fatture, Crossgate riceve i dati necessari dai sistemi ERP del produttore di materiali per l’edilizia. Dopo l’autenticazione sulla piattaforma Crossgate, i documenti vengono inviati ai destinatari come file PDF firmati o, opzionalmente, dati EDI, che possono essere elaborati in un secondo momento. I documenti PDF, le firme e i documenti di verifica sono anche memorizzati in modalità pronta per l’audit nella e-Box, un archivio Web-based, dove sono accessibili sia per i destinatari che per chi li ha inviati. Gli ordini elettronici potrebbero essere la prossima area di evoluzione della soluzione, sempre allo scopo di ottimizzare i processi di HeidelbergCement AG.

Crossgate

Crossgate offre al mercato una visione dello scambio elettronico di documenti racchiusa nel concetto di Business-Ready Network, attraverso la quale garantisce l’integrazione completa dei propri business partner, clienti e fornitori. Il portafoglio di servizi viene proposto in modalità “on demand”, per scenari complessi che prevedano il full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-border.

Oltre 40.000 business partner, che appartengono a 10 differenti settori merceologici, scambiano attualmente i propri documenti amministrativi attraverso la Business-Ready Network.

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. In oltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

www.crossgate.it

www.b2b360.it

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Tatiana Varalli /Gianna Avenia

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.