Gli aspetti manageriali del Geomarketing presentati da VALUE LAB

29/set/2009 17.31.57 valuelab Contatta l'autore

Milano, 29 settembre. Le scelte strategiche e operative supportate dal Geomarketing: questo il cuore dell’intervento di VALUE LAB al convegno “Dati, Mappe e Intelligenza: strumenti per lo sviluppo nelle imprese e nelle istituzioni” organizzato oggi da EGA – European Geomarketing Association.

Marco Santambrogio, Managing Director di VALUE LAB,  ha evidenziato come il Geomarketing non possa essere ridotto a software, dati e mappe. Questi sono semplici fattori abilitanti su cui costruire approcci che permettano di prendere decisioni migliori perché oggettive.

L’intervento, tenuto a due voci con il Marketing Manager di Interdis, ha ripercorso gli approcci di Geomarketing adottati con successo nel mondo GDO e Retail, ad esempio, per conoscere il mercato di riferimento, migliorare i risultati dei punti vendita esistenti con azioni di marketing mirate e aprire nuovi punti vendita valutando best location e zone di esclusiva.
“Il Geomarketing è la risposta alla gestione della complessità del gruppo Interdis. In questi anni di collaborazione con VALUE LAB è stato ridotto il rischio imprenditoriale, sono diminuiti i costi e aumentate le performance in termini di ricavi” ha dichiarato alla platea Gianluca Tositti, Marketing Manager di Interdis.

________________________________________________________________________________
VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retailing. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.
Per maggiori informazioni:
Sito internet: www.valuelab.it