02/ott/2009 16.50.55 Pinkommunication Contatta l'autore

lettera TO

Nasce Bridge Partners, la prima società italiana di formazione e consulenza specializzata nello sviluppo della capacità negoziale manageriale

Nata come “ponte” tra le best practise internazionali e la realtà italiana, Bridge Partners è la prima società in Italia specializzata sul tema della negoziazione, in particolare sullo sviluppo della capacità negoziale manageriale e sulla consulenza strategica negoziale. Il concetto di "ponte", alla base della mission aziendale e parte integrante della ragione sociale, evoca il valore, in ambito lavorativo (e non solo) della reciprocità, dello scambio e del confronto continuo e costruttivo con gli altri, siano essi colleghi, clienti, fornitori, capi, collaboratori o stakeholder. Bridge Partners, forte di una costante collaborazione con consolidate esperienze di respiro internazionale, le porta in Italia, arricchendole di metodologie e contenuti, studiati e rielaborati ad hoc per la realtà manageriale italiana e, in generale, il contesto culturale e sociale del nostro Paese.

Con sedi a Torino e a Milano, Bridge Partners nasce dalla volontà dei soci fondatori, Alessandra Colonna eDomenico Pugliese, di offrire un servizio formativo e consulenziale completo e costantemente aggiornato sulla negoziazione, mettendo a punto interventi finalizzati in risposta ai diversi bisogni dei clienti.

Bridge Partners opera con tre driver: il TRAINING, per lo sviluppo di competenze e l’acquisizione di conoscenze in ambito negoziale; il COACHING, finalizzato a progetti lavorativi concreti, ricorrendo alle competenze apprese in fase di training e alle potenzialità emerse; il CONSULTING, per fornire consulenza strategica negoziale alle aziende.

L’azienda si contraddistingue per aver strutturato interventi formativi rivolti specificatamente al middle e top management, ma anche a profili junior e di middle-office, a cui destinare percorsi definiti “Cornerstones” finalizzati all’apprendimento delle basi della negoziazione.

Bridge Partners intende focalizzarsi sempre di più nelle attività di coaching e di consulting che costituiscono un campo ancora piuttosto inesplorato in Italia, nonostante siano da anni utilizzati all’estero come strumenti chiave a sostegno delle performance negoziali del top management.

Alessandra Colonna, Managing Director di Bridge Partners, commenta: “Ci dedichiamo con attenzione scrupolosa alle persone, ai loro bisogni e a quelli delle organizzazioni in cui esse operano, curando la massima qualità in ogni parte dei processi relativi ai nostri interventi, che hanno come obiettivo principale lo sviluppo delle persone e risultati di performance misurabili”.

In Italia Bridge Partners ha trovato un terreno molto fertile e grande attenzione ed Alessandra Colonna commenta: “La negoziazione è una competenza strategica comportamentale dell’eccellenza manageriale, capacità irrinunciabile ed essenziale per gestire relazioni, creare valore, concludere affari migliori, ottimizzare tempi, prevenire e gestire conflitti, affrontare cambiamenti, lavorare con efficacia in team. E’ difficile immaginare ruoli o attività quotidiane esenti dalla necessità di negoziare. Difficile invece è allenare la capacità negoziale, svilupparla, monitorarla, accrescerla e migliorarla con metodo, misurandola poi attraverso risultati tangibili. A dispetto di quanto talvolta si pensi, la capacità negoziale, affidata spesso al talento e all’istinto, può essere, come ogni altra capacità, allenata, sviluppata, razionalizzata, ricondotta a metodo per potenziarne i dati ricavati dall’esperienza quotidiana. Questo è l’obiettivo del nostro lavoro ed ecco perché abbiamo trovato con il tempo sempre maggiore e crescente interesse ”.

---------------------------------------------------

Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Tel. 02-89077160 - 02-89077149
Fax 02-99985878
@: info@pinkommunication.it
www.pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.