Carta e Matita è partner di InfoCert

05/ott/2009 14.40.00 Carta e Matita Contatta l'autore

InfoCert, che progetta e realizza soluzioni capaci di coprire l'intero ciclo di vita dei documenti, garantendone il valore legale in ogni fase del trattamento, si rivolge a imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. Un target ampio, per incontrare il quale l’azienda si affida non solo alle proprie esclusive competenze, ma anche a una comunicazione efficace e mirata, consapevole dell’importanza che riveste la qualità del messaggio nel raggiungere i diversi segmenti della clientela.

In quest’ottica,  un ruolo di indubbio rilievo hanno anche il design grafico e l’immagine: per questo Infocert ha scelto oggi di rinnovarsi con un progetto di corporate identity che evidenzi in particolare le qualità di autorevolezza, rigorosità ed eleganza che contraddistinguono l’azienda e la differenziano sul mercato.

Più in dettaglio, il progetto, realizzato interamente da Carta e Matita, prevede la creazione di una nuova corporate identity, ma non solo. A ciò si affianca la realizzazione di una nuova immagine per tutte le famiglie prodotto: naming e nuovi loghi, materiale B2B e below the line. A completamento della comunicazione istituzionale, è prevista la realizzazione del nuovo sito internet.

Con la nuova collaborazione, Carta e Matita rinsalda una lunga esperienza in progetti corporate: una competenza nel settore industriale (SanMarco Laterizi), finanziario (BPM Private Banking, Webank) e, con InfoCert, anche nel settore dei servizi.

InfoCert - www.infocert.it

InfoCert S.p.A. è il primo Ente Certificatore in Italia. A settembre 2009 vanta oltre 3 milioni di ertificati di firma digitale, 130.000 caselle attive di Posta Elettronica Certificata e oltre 300 milioni di documenti di cui è Responsabile della Conservazione a norma di legge. InfoCert ha capitale sociale di oltre 23 milioni di euro, fatturato di 30 milioni di euro (2008) e 180 dipendenti nelle sedi di Roma, Milano e Padova. InfoCert progetta, sviluppa ed eroga servizi informatici per imprese, associazioni, ordini professionali, Pubblica Amministrazione e professionisti. InfoCert offre soluzioni per la dematerializzazione dei documenti e l’ottimizzazione dei processi aziendali, grazie alle sue innovative famiglie di prodotti LegalCycle, LegalDoc, LegalCert e Business Key, Legalmail e LegalHR.

Carta e Matita – www.cartaematita.it

Carta e Matita è un’agenzia di comunicazione visiva fondata nel 1990 da Angela D’Amelio. Quasi vent’anni di esperienza in graphic design, progetti corporate, below the line, direct marketing, web. L’agenzia ha curato la comunicazione di aziende dei settori più diversi: finanziario,industriale, bancario, assicurativo, alimentari, editoriale, moda, no profit.

Quasi vent’anni di esperienza durante i quali l’agenzia ha ricevuto importanti riconoscimenti e pubblicazioni sui più importanti annual.

Per informazioni:

Carta e Matita