A Gallarate edificio d'autore a risparmio energetico

L'architetto, noto a livello internazionale, in collaborazione con lo Studio De Risi, ha dato vita ad un progetto che mira a conferire una nuova identità al contesto urbano in cui si inserisce.

Allegati

06/ott/2009 12.58.13 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

                                                     

 

 

 

 

A Gallarate edificio d’autore a risparmio energetico

L’arch. Mario Botta firma un progetto che comprende la realizzazione di un impianto fv con tecnologia UNI-SOLAR®

 

Villafranca, 5 ottobre 2009: Verrà presto inaugurato a Gallarate (VA), in piazza San Lorenzo, un edificio commerciale/terziario/residenziale a risparmio energetico che porta la prestigiosa firma di Mario Botta. L’architetto, noto a livello internazionale, in collaborazione con lo Studio De Risi, ha dato vita ad un progetto che mira a conferire una nuova identità al contesto urbano in cui si inserisce. Un impianto fotovoltaico realizzato con laminati flessibili UNI-SOLAR® integrati nella soluzione BIPV Enercover Top fornita da Ondulit Italiana SpA contribuirà a soddisfare il fabbisogno energetico della struttura, producendo 10.701,38 kWh/anno ed evitando l’emissione di 7,7 tonnellate di CO2 all’anno.

 

L’edificio                                                                                                         

L’edificio firmato dall’arch. Botta lambisce il centro storico ed è posto nelle immediate vicinanze della stazione e dell'ospedale di Gallarate. La sua struttura in mattoni e pietra, con un richiamo agli edifici adiacenti, si compone di due corpi laterali che abbracciano un edificio di testa. Progettato per ospitare spazi commerciali, uffici e appartamenti, si contraddistingue per la particolare copertura curva su cui è stato realizzato un impianto fotovoltaico di ultima generazione con tecnologia UNI-SOLAR®.

                                                                                                                                       

L’impianto fotovoltaico                                                                                            

Ondulit, partner italiano OEM di United Solar Ovonic, ha fornito i moduli Enercover Top 10 kWp utili alla realizzazione di un impianto perfettamente integrato nella struttura architettonica dell’edificio. Una soluzione BIPV che nasce dall’unione tra 400 mq di lastre in acciaio a protezione multistrato Coverib con rivestimento superiore in alluminio naturale e 80 moduli UNI-SOLAR® PVL-136 per un totale di 10,88 kw. La flessibilità e la leggerezza dei laminati UNI-SOLAR® hanno reso Enercover Top la soluzione ideale per l’applicazione sulla copertura curva dell’edificio di Gallarate. Il risultato finale è un impianto a scomparsa che segue perfettamente l’andamento curvilineo del manto e che, oltre a garantire la produzione di energia pulita, è perfettamente impermeabile e bello da guardare.

 

 

 

 

 

Per la stampa

 

Pinkommunication – Ufficio stampa United Solar Ovonic

Cristina Cortellezzi

Tel 02 89077160

Fax 02 99985878

info@pinkommunication.it

www.pinkommunication.it

 

Ondulit Italiana SpA

Emanuela Andreoli

Cell. 380 3671011

emanuela.andreoli@ondulit.it

 

Per il pubblico

 

United Solar Ovonic

Via Monte Baldo, 4

37069 Villafranca (VR)

Tel 045 8600982

Fax 045 8617738

italyinfo@uni-solar.com

www.uni-solar.com

 

Ondulit Italiana SpA

Via Portuense, 95/E

00153 Roma

Tel 06 58330880

Fax 06 5812977

info@ondulit.it

www.ondulit.it

 

 

---------------------------------------------------
Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Tel. 02-89077160 - 02-89077149
Fax 02-99985878
@: info@pinkommunication.it
www.pinkommunication.it
 
 
Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl