Air Concept® , la poltrona di MY NOTE DECO® composta all’ 80% di aria premiata con il Janus 2009 dall’Istituto francese di Design

07/ott/2009 11.55.18 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Air Concept®è la poltrona gonfiabile ed ecologica (riciclabile all’80%) disegnata da MY NOTE DECO®, produttore francese di mobili che ha creato uno stile di arredamento ispirato al comfort.
La poltrona Air Concept® è declinata nelle varie linee proposte dall’azienda: la serie Roadsign®, con il logo del canguro che richiama i grandi spazi aperti dell’Australia, la serie Mo by Me® (con la linea bambino Tribù ORBIS e quella pensata per una clientela adulta dal design molto essenziale e attuale), la serie WANT'ed®, dedicato al personaggio Ed, un piccolo suricato, pensata per i teenagers.

Attorno a questa poltrona, MY NOTE DECO ® ha sviluppato un’intera linea di prodotti: sedie da ufficio, pouf, contenitori di varie dimensioni e altri stickers per un’allegra decorazione.

Air Concept ® è stata eletta come la “miglior poltrona” dai consumatori francesi che l’hanno proclamata “Prodotto dell’anno 2009”*, inoltre ha ricevuto il “Janus de l’Industrie 2009"** il riconoscimento conferito dall’Istituto francese di Design".

Ecologica, ergonomica, facile da trasportare e leggerissima, la poltrona Air Concept ® si sviluppa su una struttura gonfiabile ed è composta all’80% di aria. Quando è sgonfia la struttura e il rivestimento stanno in una piccola scatola riciclabile.
Data l’assenza totale di gommapiuma e di imbottitura, la poltrona è estremamente leggera e può essere facilmente trasportata. Il materiale da riciclare si riduce dell’80% e quindi il prodotto corrisponde perfettamente ai requisiti richiesti per rispettare l’ambiente. Del resto l’azienda va fino in fondo nell’affrontare il problema ecologico dando al cliente la possibilità di restituirle il prodotto utilizzato per poi provvedere direttamente al riciclo.

E’ rivestita in cotone naturale al 100% con disegni e colori molto attuali ed è completamente sfoderabile e lavabile.

La serie Roadsign ® si rivolge senza distinzione ai giovani e ai meno giovani che apprezzano l’evasione e la natura. Il logo a forma di canguro che caratterizza questa serie, porta l’Australia all’interno degli ambienti e ricrea  nella vita di tutti i giorni la sensazione dei grandi spazi e dell’avventura. Poltrone, sedie, pouf e stickers di  varie dimensioni trovano una collocazione ideale sia in camera da letto, che nel soggiorno o in ufficio.

Con "Tribù Orbis", la serie Mo By Me ® raggiunge il suo apice presso una clientela dove prevalgono ragazze e ragazzi. I contenitori rettangolari o a forma di cubo, con cerniera sul  coperchio e nei colori rosa o azzurro, si compongono e scompongono in fretta per riporre giocattoli o vestiti. Alcuni modelli, utilizzati come soluzioni salvaspazio, possono essere riposti sotto il letto. Completano la serie: un portabiancheria, un paravento e una poltrona a sacco in sfere di polistirolo. La poltrona, nei colori rosa o azzurro, è sfoderabile e lavabile.

Per una clientela più adulta che vuole rinnovare il proprio arredamento la linea Mo By Me®offre articoli di tendenza, innovativi e accessibili in tre alternative diverse: la serie "Audace" caratterizzata da una grafica molto sobria su sfondo nero, la serie "Pétillante" con i suoi colori acidi, e la serie "Tentation" per uno stile elegante e molto attuale.

La linea "WANT'ed®” è quella più apprezzata da adolescenti e pre-adolescenti che vogliono personalizzare e arredare i loro spazi. Questa serie che punta sui colori di Ed, un piccolo suricato dell’Africa meridionale a capo di una tribù con la sua amata Liloo, fa entrare la natura e gli animali nella camera dei bambini. Pouf a microsfere, contenitori pieghevoli e sedie per ufficio ergonomiche completano questa serie estremamente pratica, originale e molto conveniente nel prezzo.

*                  Indagine TNS SECODIP (Sett.2008) su marchi francesi venduti nei grandi centri commerciali,  basata su  un campione di 10.000 famiglie rappresentative della popolazione francese dai 15 anni in poi.

** Il “Janus de l’Industrie”  premia i prodotti dove già in fase di  progetto è insita la ricerca di un reale comfort per chi dovrà poi utilizzarli. Il riconoscimento valorizza l’immagine del marchio aziendale.

A proposito di  My Note Deco®
My Note Deco ®appartiene al Gruppo Impex SAS di cui fanno parte 5 aziende che hanno ottenuto la certificazione ISO 9001. Ha realizzato nel 2008 un fatturato di 138 M€. Il gruppo, che comprende 380 dipendenti, è presente in otto paesi europei e in Cina.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare :

MY NOTE DECO
M. Patrick Moncho