Evento speciale Festival della Scienza 2009: Acqua, olio, assenzio, pelo: cos'avranno mai in comune?

Per adulti Il laboratorio si svolgerà a rotazione, mai uguale, sempre dinamico: un crescendo di emozioni che scaturiscono dall'avvicendamento di proiezioni video, sottofondi musicali, citazioni simboliche, riflessioni intorno all'elemento di sacralità del cibo e della sua somministrazione liturgica nei sacramenti.

12/ott/2009 19.17.36 ITER S.R.L. Contatta l'autore

Evento speciale
il 31 ottobre, dalle 15:30 alle 19:30
Galata Museo del Mare; Auditorium
Calata De Mari, 1 - Genova
Acqua, olio, assenzio, pelo: cos'avranno mai in comune?

Per adulti
sacramenti.Il filo conduttore è la percezione multidimensionale del prodotto non semplicemente da degustare, ma propriamente da celebrare,
stimolando tutti i sensi, sia direttamente, sia indirettamente, accarezzando la parte emotiva e stimolando quella percettiva, in modo da lasciare
un segno profondo delle caratteristiche naturali, sensoriali e simboliche dell'alimento. Lungo le onde dei suoni e delle immagini alla scoperta
delle profondità percettive degli alimenti fondamentali: lasciandoci trasportare dalle onde sonore, dalle immagini, dalle parole, dalle sensazioni
gustative#per giungere alla solennità di un rito quotidiano.

A cura di
Claudia Fazio, Iter s.r.l.

Note
L'evento speciale è collegato al laboratorio: Nasi "fini"...palati"sopraffini" Intervengono: Andrea Giomo - panel leader - docente di analisi
sensoriale; Francesco Curatello - musicista; Eric Tornagli - filmaker; Fulvio Rogantin - filosofo dell'assenzio

Ingresso: Biglietti Festival