I comici raccontano il lato comico del lavoro

I comici raccontano il lato comico del lavoro Ticonzero.info, rivista on-line di management, festeggia i suoi cento numeri con un e-book dal titolo "Il comico che è dentro il lavoro", curato da Carlo Turati e con il contributo di numerosi autori e comici italiani (da Zelig passando per Caterpillar, Mai dire e altri).

19/ott/2009 11.44.53 Ticonzero.info Contatta l'autore

Ticonzero.info, rivista on-line di management, festeggia i suoi cento numeri con un e-book dal titolo “Il comico che è dentro il lavoro”, curato da Carlo Turati e con il contributo di numerosi autori e comici italiani (da Zelig passando per Caterpillar, Mai dire e altri).

Il volume, disponibile gratuitamente sul sito www.ticonzero.info, è una collezione di scritti che esplorano il lato comico della vita d’azienda. Il file è scaricabile dall’apposito bottone in Home Page o dalla sezione MONOGRAFICI del sito.

Firme note della comicità italiana come Gino e Michele, Giancarlo Kalabrugovic, Diego Parassole, Gianluca Belardi, Andrea Di Marco e tantissimi altri hanno voluto celebrare in questo modo il numero 100 della rivista: un vero e proprio regalo a testimonianza del fatto che Ticonzero.info intende superare i confini dei soliti testi sul management attraverso collaborazioni uniche ed originali.

Negli oltre dieci anni di storia, infatti, Ticonzero.info ha sempre cercato un approccio multi-disciplinare al management, mixando teorie accademiche ed esperienze aziendali, usando come filtri l’arte, la creatività, la comicità e tutto quanto potesse offrire ai lettori una visione della realtà d’impresa che pur mantenendo rigore scientifico fosse soprattutto nuova, stimolante ed anche divertente. La redazione della rivista è un team eterogeneo di accademici e manager d’impresa, abbastanza giovani da avere ancora slancio, abbastanza vecchi da avere la giusta esperienza. La redazione è guidata dal Direttore Editoriale Fabrizio Montanari, Docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e dal Direttore Responsabile Vincenzo Perrone, Prorettore per la Ricerca dell’Università Bocconi di Milano.

La missione di Ticonzero.info è diffondere in Italia una nuova cultura manageriale: moderna, internazionale, attenta e responsabile. Per questo motivo, Ticonzero.info offre accesso libero a tutti i contenuti dei suoi cento numeri.

Per informazioni:
Jessica Orlandino
Responsabile Comunicazione
Ticonzero.info
jessica.orlandino@ticonzero.info
www.ticonzero.info

Ticonzero.info Knowledge and Ideas for Emerging Leaders, è il magazine on-line che propone un approccio “fresco” alle tematiche di management.

La sua storia comincia nel 1997 e la rivista diventa ben presto voce autorevole per chi si confronta quotidianamente con le emergenze e le tematiche manageriali di confine, mantenendo comunque l’attenzione sul rinnovamento continuo del suo progetto editoriale per rimanere un punto di riferimento e rispondere sempre meglio alle esigenze della sua community.

Ticonzero.info si presenta come spazio d’incontro e di confronto per tutti coloro che mettono in campo il proprio talento nel lavoro e nella vita privata, come laboratorio in cui mescolare storie ed esperienze di valore, come una porta d’accesso verso una mentalità internazionale in grado di allargare gli orizzonti.

Ticonzero.info vuole incontrare e far incontrare tra di loro i manager di successo di oggi. E i leader di domani.