SANYO sceglie l'EDI On-Demand di Crossgate

SANYO guarda avanti e sceglie l'EDI On-Demand di Crossgate Il produttore di batterie per veicoli ibridi ha deciso di sostituire il proprio traduttore EDI con i B2B 360° services "powered by SAP" di Crossgate, per gestire tutte le proprie comunicazioni elettroniche con i business partner SANYO Component Europe GmbH, primario produttore di batterie industriali per veicoli ibridi e altre componenti elettroniche per l'automotive, ha deciso di far evolvere le proprie comunicazioni con i business partner, utilizzando il servizio EDI on-demand di Crossgate, attore globale nel campo dell'integrazione EDI/B2B.

26/ott/2009 09.47.27 Sound PR Contatta l'autore

Verso un futuro green.

SANYO guarda avanti e sceglie l’EDI On-Demand di Crossgate

per gestire tutte le proprie comunicazioni elettroniche con i business partner

SANYO Component Europe GmbH, primario produttore di batterie industriali per veicoli ibridi e altre componenti elettroniche per l’automotive, ha deciso di far evolvere le proprie comunicazioni con i business partner, utilizzando il servizio EDI on-demand di Crossgate, attore globale nel campo dell’integrazione EDI/B2B.

In perfetto allineamento con la visione corporate “Think GAIA” e con effetto immediato, SANYO passerà ai B2B 360° services "powered by SAP" di Crossgate, disponibili in modalità a canone annuo. Con una singola connessione, la società potrà così integrarsi nella Business-Ready Network di Crossgate – la rete B2B che connette oltre 40.000 business partner a livello mondiale. SANYO utilizzerà la piattaforma per scambiare dati con clienti e fornitori attivi a livello globale nel settore automotive. I requisiti per lo scambio elettronico con i propri partner di business sono gestiti attraverso il repository della piattaforma di Crossgate, semplificando tutte le procedure di mappatura, integrazione e connettività. Questo repository riutilizzabile con i profili specifici dei partner commerciali velocizza notevolmente la connettività e ha già permesso un agevole collegamento dei primi business partner nello scorso agosto.

SANYO Component Europe GmbH ne ha fatto un punto fermo all’interno della propria strategia volta ad accelerare l’introduzione di tecnologie innovative ed ecologiche, e diventare, anche per questa via, un fornitore di primissimo piano nel campo delle batterie industriali per le automobili del futuro. Per iniziare, le batterie saranno usate nei cosiddetti “veicoli ibridi”, ma i piani di lungo termine prevedono che l’impiego si estenda anche alle auto puramente elettriche.

SANYO commercializza i propri moduli fotovoltaici in Europa, un’area di business che ha conosciuto un forte sviluppo. Come risultato di un portafoglio clienti in rapida crescita, l’emergente realtà cercando era alla ricerca di una soluzione moderna per le proprie comunicazioni elettroniche con i partner di business. La soluzione preesistente, un middleware EDI costruito in-house per gestire un solo processo, non era certo adatta per soddisfare le nuove e complesse esigenze EDI, oltre ad avere alti costi di manutenzione.

Una leadership nell’EDI per l’industria automotive

"Dato che non avevamo competenze interne di EDI, eravamo soprattutto interessati a una soluzione on-demand,” afferma Oliver Toll, Assistant Manager del Dipartimento SAP di SANYO Component Europe GmbH. “Da questo punto di vista, Crossgate, che vanta un’esperienza profonda nell’EDI on demand, ci ha colpito con un’offerta completa. Oltre a soddisfare il nostro bisogno primario, ci ha messo a disposizione il proprio repository B2B, contenente i profili riutilizzabili di molti partner del settore automotive – partner che sono anche nostri clienti. Possiamo utilizzare questo asset EDI in linea con la crescita e l’espansione del nostro business”.

EDI on demand

L’approccio software-as-a-service (SaaS) di Crossgate si concretizza in un servizio a canone fisso del servizio, che non richiede ulteriori investimenti hardware, software o di manutenzione. Quest’opportunità di consolidamento IT ha interessato molto i manager di SANYO. Con la soluzione on-demand B2B 360° services "powered by SAP" la società è oggi in grado di connettersi alla Business-Ready Network di Crossgate attraverso un’unica interfaccia e ha iniziato subito a scambiare documenti elettronici con i propri business partner. SANYO inizierà presto a gestire altri processi di business attraverso la piattaforma di Crossgate, ottimizzandoli insieme ai propri fornitori  e tagliando i costi allo stesso tempo.

Crossgate

Crossgate offre al mercato una visione dello scambio elettronico di documenti racchiusa nel concetto di Business-Ready Network, attraverso la quale garantisce l’integrazione completa dei propri business partner, clienti e fornitori. Il portafoglio di servizi viene proposto in modalità “on demand”, per scenari complessi che prevedano il full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva cross-border.

Oltre 40.000 business partner, che appartengono a 10 differenti settori merceologici, scambiano attualmente i propri documenti amministrativi attraverso la Business-Ready Network.

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. In oltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

www.crossgate.it

www.b2b360.it

SANYO Component Europe GmbH

SANYO Component Europe GmbH è nata nell'aprile del 2004 dalla fusione tra SANYO Energy (Europe) Gmb (ufficio marketing per i dispositivi elettronici di SANYO) e SANYO Semiconductor Europe GmbH. Da allora SANYO Component Europe rappresenta in un’unica struttura i prodotti delle diverse divisioni SANYO in Europa. La gamma di prodotti comprende ora batterie industriali e consumer così come prodotti fotovoltaici - i classici prodotti di SANYO Energy Europe - combinati con dispositivi elettronici, come condensatori o filtri e prodotti semiconduttori delle divisioni Electronic Device e Semiconductor.

SANYO Component Europe è il canale di vendita esclusivo SANYO per tutti questi prodotti in tutta Europa. La sede si trova a Monaco di Baviera, in Germania. L'azienda ha filiali a Watford e Walton (Gran Bretagna) e Chatou (Francia).

Per ulteriori informazioni:

Sound PR

Tatiana Varalli /Gianna Avenia

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.