SEI PERSONAGGI FEMMINILI PER RACCONTARE 'IN ROSA' ECCELLENZA, SOSTENIBILITA' E INNOVAZIONE

29/ott/2009 11.42.22 InformaAzione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile ,

 

Sei personaggi femminili per raccontare “in rosa” eccellenza, sostenibilità

e innovazione

 

 

Milano, 29 ottobre 2009 –  Importante la componente rosa che sul palcoscenico di 21 Minuti si occuperà di eccellenza, sostenibilità e innovazione i temi centrali del workshop, organizzato da InformaAzione, che si terrà a Milano, Palazzo del Ghiaccio il 19, 20 e 21 novembre 2009. In questa occasione 21 protagonisti sveleranno a un parterre d’eccezione i percorsi e le strategie che hanno loro consentito di trovare nuove chiavi di lettura più efficaci per una crescita sostenibile.

 

Tenacia, fiducia, disciplina, curiosità, umiltà, semplicità, coraggio, conoscenza, determinazione, non violenza,  consapevolezza, sono le parole chiave per interpretare personaggi femminili unici che sollecitano alla rinascita un universo femminile abituato a fare fatica, sempre  alle prese con le molte richieste e pressioni del quotidiano.

 

Per riprendere le parole del XIV Dalai Lama (Tenzin Gyatso), premio Nobel per la pace - Solo salvando se stesse le donne potranno salvare il mondo – bisogna avere una buona dose di coraggio, fiducia, intelligenza e determinazione per riuscire a rovesciare pronostici e far tornare a ragazzi violenti la voglia di farcela, Erin Gruwell professore della California State University. Le  stesse attitudini sono espresse da Tara Gandhi per l’impegno alla non violenza, la ricerca della spiritualità, della semplicità e del coraggio, valori, che oggi come ieri, hanno la grande capacità di cambiare il corso della vita; lo stesso vale anche per Tegla Loroupe maratoneta leggendaria e protagonista di un accordo fra popoli da tempo in guerra; Nives Meroi  l’alpinista che è riuscita a conquistare 11 ottomila senza l’uso di bombole di ossigeno e che ben conosce le leggi dell’economia; Rita El Khayat protagonista di importanti miglioramenti della condizione femminile in Marocco ed infine Letizia Giuliani che ha vissuto  l’emozione di essere nominata prima ballerina a scena aperta alla fine di uno spettacolo.

 

Tra i relatori ci saranno inoltre: l’ambasciatore di creatività e innovazione Erno Rubik (Ungheria), il neuroscienziato Giacomo Rizzolatti (Italia) che ha legato il proprio nome alla scoperta dei neuroni specchio, il clown-regista Miloud Oukili (Francia),  Mario Moretti Polegato, presidente del Gruppo Geox (Italia), lo storico Shlomo Ben-Ami (Israele), grande esperto del conflitto mediorientale, Davide Oldani (Italia), l’economista sociologo Raj Patel (Gran Bretagna),  Michael Gazzaniga (Usa) uno dei massimi studiosi della mente e altri ancora. Chairman dell’incontro sarà Patrizio Paoletti, figura di spicco nel panorama della formazione internazionale e ispiratore di 21minuti.

* * *

 

InformaAzione, società di formazione con sede a Bastia Umbra (Perugia), ha sviluppato conoscenze specialistiche nell’arco di oltre dieci anni di attività offrendo soluzioni nell’ambito della formazione e della consulenza grazie a una gamma completa di servizi, corsi, seminari e master. La mission di InformaAzione è mettere i propri clienti nelle migliori condizioni per organizzare le proprie conoscenze ed esperienze a vantaggio di una visione d'insieme dinamica e sostenibile. La metodologia di lavoro si fonda su un innovativo sistema educativo di idee e strumenti pratici orientati allo sviluppo dei potenziali umani, Pedagogia per il Terzo Millennio®. Website: www.informaazione.orgwww.21min.org.

 

* * *

 


 

 PROGRAMMA

19 novembre 2009: VISIONE

 

- Benvenuto e Introduzione
- Giacomo Rizzolatti: Reciprocità

- Tegla Loroupe: Tenacia

- Gilead Sher: Ascolto

- Mario Cucinella: Re-Design

- Pier Mario Vello: Passione

-Patrizio Paoletti: Metodo F.A.S.E

- Miloud Oukili: Dignità

- Bunker Roy: Risveglio

- Q&A’s

 

20 novembre 2009: CREATIVITÀ

 

- Patrizio Paoletti: Eccellenza e Sostenibilità

- Michael Gazzaniga: Curiosità
- Davide Oldani: Semplicità
- Erin Gruwell: Fiducia

-Julio Velasco: Ispirazione
- Rita El Kayat: Riscatto

- Patrizio Paoletti: sistema R.A.D.R.O

- Erno Rubik: Puzzle

- Q&A’s

 

21 novembre 2009: STRATEGIA

 

- Patrizio Paoletti: Ispirazione e prefigurazione

- Mario Moretti Polegato: Forza di un’Idea

- Letizia Giuliani: Interpretazione

- Raj Patel: Misura

- Mario Brunello: Anti Ruggine

- Nives Meroi: Fair-Play

- Shlomo Ben Ami: l’Identità

- Tara Gandhi: Non Violenza

- Patrizio Paoletti: Vivere Appassionatamente

 

 

Per ulteriori informazioni, interviste, immagini:

 

-Barbara Grimoldi, ufficio stampa InformaAzione tel. +39 075 8002499, mob. +39 346 6807179,

e-mail: ufficiostampa@informaazione.org

-Antonella Brianza, ufficio stampa InformaAzione c/o Spoongroup, Via San Vincenzo, 18/d, Milano,

mob. +39 339 3505575, e-mail: brianza@spoongroup.it

- Silvia Sassone, ufficio stampa InformaAzione c/o Spoongroup, Via San Vincenzo, 18/d, Milano,

mob. +39 348 3171878, e-mail: sassone@spoongroup.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl