Le stampe digitali su tela alla portata di tutti.

Con il passare del tempo invece l'utilizzo delle stampe su pannelli si è allargato al mercato di largo consumo.

03/nov/2009 18.29.12 gedam Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La creazione di stampe su tela, oggi tanto diffusa, era in origine legata esclusivamente a un mondo di persone abbienti che potevano permettersi di spendere un mucchio di soldi per vedere realizzata una determinata immagine in una stampa su pannello che era pressoché realizzata per loro.

Con il passare del tempo  invece l'utilizzo delle stampe su pannelli si è allargato al mercato di largo consumo. Abbiamo iniziato vendendo appesi alle pareti dei negozi di arredamento delle stampe su pannello create per creare atmosfera. Un po' per volta sì è arrivati a trovarli in vendita già pronti nei negozi.

Oggi troviamo tantissimi tipi di stampa su pannello un po' ovunque. Li vendono sia i negozi specializzati, dove magari troviamo una maggiore scelta di soggetti, che i grandi magazzini. In entrambi i casi i prezzi si sono notevolmente abbassati rispetto alle origini, anche se le possibilità di scelta restano legate alle immagini che troviamo già stampate.

Un ulteriore passaggio è stato quello di farsi realizzare su pannello delle vere e proprie foto su tela. In pratica, all'inizio sempre in modo molto costoso, si faceva stampare sul pannello non una semplice immagine scelta magari da un catalogo, ma una vera fotografia scattata da noi. Il risultato era una splendida foto su quadro, curata in ogni aspetto e realizzata come un vero e proprio quadro.

Anche questa pratica si è via via allargata al mercato di largo consumo arrivando ad avere un prezzo sufficientemente abbordabile da permettere a tutti di farsene realizzare una.

Ultimamente poi, grazie all'introduzione di tecniche nuove come quella della stampa digitale, la possibilità di far realizzare una foto su tela completamente personalizzata è alla portata veramente di tutti. Senza infatti spendere molto e affidandoci comunque a personale esperto e specializzato tutti, anche noi, possiamo far realizzare la nostra stampa su pannello con una foto scattata da noi.

E la cosa meravigliosa della tecnica di stampa digitale è che, abbinata ad internet, ci permette di fare idee regalo e tutto quanto senza nemmeno muoverci da casa. Possiamo infatti scegliere le dimensioni del pannello su ciò vorremo far realizzare la nostra foto su quadro dal nostro computer di casa collegato ad internet. Una volta fatto questo dovremo inviare l'immagine scelta per la stampa, la foto che abbiamo deciso diventerà la nostra foto su tela e attendere che la stampa su pannello cosi realizzata ci venga recapitata direttamente a casa. Non dovremo spostarci per nessun motivo.

Anche noi quindi da oggi potremo avere in casa una stampa su pannello personalizzata e realizzata esclusivamente da noi. Senza fatica, senza spendere molto, senza muoverci, potremo stupire amici e parenti che vengono a trovarci mostrando in bella vista in soggiorno una foto su quadro veramente unica e sicuramente introvabile.

 

Lo Staff di FotoRegali.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl