Pixart.it sostiene arte e cultura, contribuendo al prestigioso evento veneziano ¡°Incroci di Civilt¨¤¡± in veste di sponsor tecnico

Pixart.it sostiene arte e cultura, contribuendo al prestigioso evento veneziano ¡°Incroci di Civilt¤¡± in veste di sponsor tecnico Pixart.it sostiene arte e cultura, contribuendo al prestigioso evento veneziano ¡°Incroci di Civilt¤¡± in veste di sponsor tecnico Grande successo per la seconda edizione di ¡°Incroci di civilt¤¡±, la manifestazione di livello internazionale interamente dedicata alla letteratura, svoltasi a Venezia dal 21 al 23 maggio e organizzata dall¡Assessorato alla produzione culturale del Comune di Venezia, in collaborazione con la Facolt¤ di Lingue e letterature Straniere dell¡Universit¤ C¤ Foscari.

02/nov/2009 17.33.34 Pinkommunication Contatta l'autore

Grande successo per la seconda edizione di ¡°Incroci di civilt¨¤¡±, la manifestazione di livello internazionale interamente dedicata alla letteratura, svoltasi a Venezia dal 21 al 23 maggio e organizzata dall¡¯Assessorato alla produzione culturale del Comune di Venezia, in collaborazione con la Facolt¨¤ di Lingue e letterature Straniere dell¡¯Universit¨¤ C¨¤ Foscari. Pixart.it, la cui vocazione artistico/culturale ¨¨ espressa gi¨¤ a partire dal nome, nato dalla composizione di ¡°pixel+art¡±, ha scelto di contribuire all¡¯evento in qualit¨¤ di sponsor tecnico.

¡°Incroci di Civilt¨¤¡± ha messo a confronto l¡¯estro letterario di quindici tra i pi¨´ importanti scrittori internazionali, ma anche le loro culture, sensibilit¨¤ e impegno civile sui temi che attengono alla multiculturalit¨¤, alla tolleranza e ai problemi di un mondo sempre pi¨´ globalizzato. Nella magnifica cornice veneziana, la manifestazione ha rappresentato un momento di dialogo, tra autori e lettori, intorno a problematiche legate alla contemporaneit¨¤.

In qualit¨¤ di sponsor della manifestazione, pixart.it ha sostenuto il progetto finalizzato all¡¯esorcizzazione degli scontri tra diverse culture. Un argomento complesso, affrontato magistralmente dalle parole scritte di autori di fama mondiale. La volont¨¤ di pixart.it di contribuire a iniziative di carattere socio/culturale/artistico era gi¨¤ stata manifestata lo scorso anno in occasione di un altro grande evento artistico, la mostra itinerante Good 50x70, dove l¡¯azienda si era occupata della stampa delle opere realizzate da creativi e designer internazionali, sempre dedicate a tematiche di sostenibilit¨¤, volontariato e salvaguardia del nostro sistema.

Matteo Rigamonti, Amministratore Delegato di pixart.it commenta: ¡°Abbiamo accettato molto volentieri l¡¯invito di ¡±Incroci di Civilt¨¤¡± as contribuire in qualit¨¤ di sponsor tecnico. Ci¨°  ha rappresentato per noi un¡¯occasione per affrontare, anche se solo indirettamente, questioni estremamente interessanti attraverso la letteratura. Pixart.it sostiene e intende continuare a promuovere progetti di valenza sociale, culturale e artistica, in quanto crede profondamente che tutte le forme d¡¯arte, da quella letteraria come nel caso di ¡°Incroci di Civilt¨¤¡± fino, perch¨¦ no, alle opere digitali possano contribuire a veicolare messaggi positivi per la societ¨¤. Inoltre ¨C aggiunge Rigamonti¨C siamo orgogliosi di aver offerto un contributo finalizzato al successo di una manifestazione che ha visto come protagonisti importanti autori dello scenario internazionale e che si ¨¨ svolta proprio a Venezia, citt¨¤ a cui sono personalmente legato e terra d¡¯origine di pixart.it.¡±

Gli autori di fama internazionale che hanno contribuito al successo della manifestazione ¡°Incroci di Civilt¨¤¡± sono stati Salman Rushdie, che ha stupito e fatto discutere con opere controverse come I Versi Satanici, Orhan Pamuk, premio Nobel per la letteratura, Yves Bonnefoy, una delle maggiori voci poetiche al mondo, Javier Mar¨¬as, uno dei pi¨´ importanti romanzieri spagnoli, Zhang Jie, celebre autrice cinese, Elias Khuri, cantore del dramma mediorientale, Ioanna Karistiani, scrittrice e registra greca, Kiran Desai, romanziera indiana trapiantata negli Usa, Gish Jen, autrice sino©\americana, Sami Tchak, scrittore africano del Togo di lingua francese, Gaston Salvatore, drammaturgo italo©\cileno di lingua tedesca, Etgar Keret, caustico scrittore e regista israeliano, Robert Coover, uno degli autori americani pi¨´ sperimentali, e voci emergenti della nostra letteratura come l¡¯italo©\albanese Ornela Vorpsi e Adrian Bravi, italoargentino.

---------------------------------------------------
Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Tel. 02-89077160 - 02-89077149
Fax 02-99985878
@: info@pinkommunication.it
www.pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell¡¯art. 13, D.Lgs. 196/2003 ¡°Codice privacy¡± Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati ¨¨ indispensabile per l¡¯esecuzione del contratto e l¡¯eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l¡¯esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.