L'Erbolario ha scelto per il proprio magazzino le soluzioni Vocollect Voice implementate da KFI

12/nov/2009 14.41.24 Sound PR Contatta l'autore

DARE VOCE ALLA NATURA!

L’ERBOLARIO SI AFFIDA ALLA SOLUZIONE VOCALE DI VOCOLLECT

SAPIENTEMENTE IMPLEMENTATA DA KFI

Con Vocollect Voice, 20% in più di ordini evasi grazie a minor errori e maggior precisione.

Notevole beneficio sulla qualità del servizio offerto

Milano, 12 novembre 2009 – L’Erbolario, produttore di cosmetici naturali per la bellezza del viso, del corpo, dei capelli, per proteggere dal sole, per la pelle dei bimbi, per l’aria e gli ambienti domestici, ha scelto per il proprio magazzino di Lodi le soluzioni Vocollect Voice implementate da KFI - Vocollect Voice® Total Solution Provider. Grazie all’utilizzo dei 15 terminali Talkman T5, vi è stata una riduzione significativa degli errori di compilazione, oltre alla velocizzazione dell’evasione degli ordini, permettendo fin da subito di evadere il 20% in più di ordini rispetto al precedente utilizzo di liste cartacee.

La sfida: spedire il prodotto giusto alla destinazione corretta

Negli anni il business de L’Erbolario è cresciuto esponenzialmente così come la gamma dei prodotti immessi sul mercato. La varietà dell’offerta con oltre 400 prodotti a catalogo offre risposte e soluzioni per ogni tipo di esigenza - una vera gamma completa per la bellezza naturale. La distribuzione capillare dei prodotti - in Italia e nel mondo - è una fase molto importante e delicata della supply chain aziendale: infatti ogni errore commesso (come per esempio invio del prodotto sbagliato oppure di quantità non corrette) comporta la restituzione del reso oppure un nuovo ordine con conseguente innalzamento del costo per l’azienda. Nel 2008 il management de L’Erbolario ha così deciso di implementare una soluzione per la gestione del magazzino di Lodi - con una superficie di 3.000 mq - per ridurre gli errori relativi alla compilazione degli ordini e valutando diverse soluzioni tra cui quella vocale.

La soluzione: dare voce anche alla natura

Considerando che nel magazzino de L’Erbolario vengono preparati 200 ordini al giorno, pari a 1.400 colli e 40.000 pezzi giornalieri, l’attenta analisi effettuata da KFI ha individuato in Vocollect Voice la soluzione più idonea per le esigenze dell’area logistica di Lodi. KFI ha così preso in carico l’onere di implementare i 15 terminali Vocollect Talkman T5 che permettono al personale di effettuare con correttezza il prelievo degli ordini a loro assegnati – senza commettere errori grazie alla voce del terminale che li guida passo passo verso la conclusione del proprio task. Vocollect Voice permette inoltre ad ogni addetto di lavorare con occhi e mani libere, agevolando lo svolgimento del proprio lavoro in totale sicurezza. Durante l’implementazione di questa nuova tecnologia è stato fondamentale l’operato di KFI che ha reso indolore il passaggio alla nuova tecnologia. “KFI ci ha supportati e guidati nel migliore dei modi permettendo un impatto minimo sulle procedure già in essere e senza richiedere stravolgimenti del CeDi.” spiega Roberto Mazza, Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione de L’Erbolario.

Il risultato: 20% in più di ordini evasi grazie a minor errori e maggior precisione

L’implementazione della soluzione vocale ha ottenuto un grande successo in azienda sin dal principio. I benefici ottenuti hanno rispecchiato quanto prospettato inizialmente da KFI e permesso una riduzione significativa degli errori di compilazione, oltre alla velocizzazione dell’evasione degli ordini. Le potenzialità di Vocollect Voice hanno fin da subito permesso a L’Erbolario di evadere il 20% in più di ordini rispetto al precedente utilizzo di liste cartacee. “Da subito ci siamo accorti delle potenzialità di Vocollect Voice e ci siamo così avvalsi immediatamente di un numero maggiore di terminali – 15 in tutto. Grazie alla nuova soluzione vocale i nostri operatori riescono a essere più produttivi e a commettere un numero minore di errori, con un notevole beneficio sulla qualità del servizio offerto,” sottolinea Mazza.

Vocollect

Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali per i lavoratori mobili di tutto il mondo, in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Ogni giorno Vocollect consente a oltre 250.000 operatori di tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 2 miliardi di dollari dai Centri di Distribuzione e dai magazzini alle sedi dei clienti. Un team globale di oltre 2.000 rivenditori della supply chain e partner di canale esperti supportano l’offerta di Vocollect Voice in 55 Paesi e in 26 lingue. Vocollect Voice World Suite si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP, compreso SAP, e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.

www.vocollect.com/ita

Vocollect®, VoiceConsole®, VoiceClient®, VoiceDirect®, VoiceLink®, TaskBuilder®, VoiceArtisan™, VoiceWeaver™ e VoiceWorld Suite™ sono trademark di Vocollect, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

SAP, SAP NetWeaver® e gli altri prodotti e servizi SAP menzionati nel presente documento nonché i rispettivi logo sono marchi o marchi registrati di SAP AG in Germania e in diversi altri paesi in tutto il mondo. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citati sono marchi delle rispettive aziende. I dati contenuti nel presente documento sono a solo scopo informativo. La specifiche nazionali dei prodotti possono variare.

Bluetooth® è un marchio registrato di SIG, Inc.

Per maggiori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli

t.varalli@soundpr.it

Tel. + 39 02 2056951

VOCOLLECT EUROPE

Antonino Lanza

alanza@vocollect.com

Tel. + 39 02 45480290

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.