Caso EUTELIA>>AGILE: ecco come si fanno i soldi in Italia ed il Governo è inerte

Caso EUTELIAAGILE: ecco come si fanno i soldi in Italia ed il Governo è inerte STORIA: supponiamo che tu sia un imprenditore che qualche anno fà compra (ad un euro) un'azienda che si chiama Getronics Italia ottenendo liquidità di cassa per svariati milioni di euro, beni immobili, fatture esigibili, 55 milioni di euro di TFR dei lavoratori oltrechè 2400 lavoratori.

13/nov/2009 23.12.14 Lavoratori Getronics Contatta l'autore

STORIA: supponiamo che tu sia un imprenditore che qualche anno fà compra ( ad un euro) un'azienda che si chiama Getronics Italia ottenendo liquidità di cassa per svariati milioni di euro, beni immobili, fatture esigibili, 55 milioni di euro di TFR dei lavoratori oltrechè 2400 lavoratori.
 Poi compri anche la Bull Italia ( sempre a prezzi simbolici ) ottenendo anch'ora una volta liquidità, TFR, immobili e altre centiania di lavoratori. Per due anni non fai niente ( non investi, non spendi, avvii un politica di contenimento dei costi da paura, imponi regole da oppressione) con la nuova azienda così costituita che viva di "abbrivio" dai progetti ereditati. Dopo due anni l' "abbrivio" finisce, tu ti sei intascato ( facendoli girare all'estero o su finanziarie) tutta la liquidità ottenuta da Getronics e Bull ( parliamo di centinai di milioni di euro....altro che Supernalotto) ma hai un problema : i lavoratori. Che fai, allora, tramite cessioni di rami d'azienda ( di dubbia legalità) passi i lavoratori in mano a gente il cui lavoro è far fallire le aziende. I lavoratori, a questo punto, devono sparire dichiarando esuberi, licenziamenti o fallimento . ...e il TFR???...lo paga lo Stato ....e i mesi di retribuzioni non corrisposti??? ...bohhh.

Ed il lavoro????? ...e chi se ne frega : tutti a vivere per qualche mese sulle casse dello stato ( Cassa integrazione, mobilità, disoccupazione....)

Morale : il "vecchio" proprietario ha in banca ( Svizzera??, San Marino??) centinaia di milioni di euro. Il nuovo proprietario, pagato a suon di MILIONI, ha compiuto il suo lavoro ed i lavoratori a spasso. Ecco perchè l'occupazione di Eutelia : i lavoratori cercano di denunciare questa enorme truffa.

Chiacchiera con i tuoi amici da Messenger.it